Eventi

Salon du Chocolat. Appuntamento a Milano dal 9 al 12 febbraio 2017

L’appuntamento è dal 9 al 12 febbraio 2017 a Milano per la nuova edizione italiana del Salon du Chocolat, dopo il grande successo dell’edizione 2016.

Il format Salon du Chocolat nasce a Parigi nel 1995, e si internazionalizza a partire dal 2008, quando vengono creati i saloni del cioccolato di New York, Tokyo, Shangai e Mosca. Oggi il Salon du Chcolat è arrivato complessivamente a 194 edizioni, in 31 città e quattro continenti. Il primo Salon du Chocolat di Milano è quello del febbraio 2016, organizzato da Digital Events. Un successo di pubblico da quasi ventimila visitatori (6.800 visitatori sabato 13 febbraio, 10.500 domenica e 2.200 lunedì), con una percentuale di partecipanti che hanno effettuato acquisti negli stand dell’89%. E anche un grande successo “di critica”, dato che la World Guide 2016 ha inserito il Salon du Chocolat di Milano tra i dieci migliori eventi gastronomici di tutto il mondo.

La nuova edizione del Salon du Chocolat si svolge da giovedì 9 a domenica 12 febbraio 2017 (le giornate non sono dunque più tre ma quattro), con orario 18.00-23.00 nella giornata di giovedì e 9.30-19.30 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Cambia la location: nell’edizione 2016 il The Mall in zona Porta Nuova, nell’edizione 2017 il Mico – Milano Congressi, più comodo perché ha una superficie espositiva doppia, ha 250 posti auto, è vicino alle autostrade ed è servito dalla nuova metropolitana lilla (fermata Poltello). L’obiettivo degli organizzatori è di raggiungere i 35.000 visitatori. Negli 8.400 mq di area espositiva troveranno spazio oltre 60 espositori di eccellenza, con la possibilità di degustare e acquistare i migliori cioccolati e i migliori prodotti a base di cioccolato in arrivo da tutto il mondo. Per i choco lovers è prevista poi una “Chocosphere”, grande spazio con degustazioni, show cooking, eventi e pastry show in compagnia dei più importanti maestri pasticcieri italiani. Tra gli eventi di punta viene confermato il “Chocolate Fashion Show”, sfilata con modelle che indossano abiti completamente fatti di cioccolato, ed è prevista un’area “Chocoland” per i bambini, con giochi e animazione. Per maggiori informazioni scrivere chiara.sammarco@digitalevents.it, oppure davide.giordano@digitalevents.it, oppure marta.anaclerio@digitalevents.it. I biglietti d’ingresso sono in vendita a partire dal primo ottobre del 2016.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.