Beverage

Gruppo Norda fornitore dell’ ‘acqua ufficiale’ del Giubileo, con i marchi Fabia e Grazia

È stato scelto il gruppo Norda come fornitore ufficiale di acqua per il Giubileo. Un grande traguardo per l’azienda lombarda, che per l’occasione ha coinvolto i marchi Fabia e Grazia, acquisiti lo scorso anno.

Il Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione ha riconosciuto al gruppo Norda il diritto di usare in via esclusiva la qualifica di “acqua ufficiale del Giubileo”, per tutta la durata dell’Anno Santo straordinario voluto da Papa Francesco, dunque dall’8 dicembre 2015 al 20 novembre 2016. Spetta dunque a Norda mettere a disposizione dei pellegrini le bottiglie di acqua, che recano in etichetta l’apposito logo del Giubileo, opera del gesuita Padre Marko I. Rupnik.

Il Gruppo Norda, fondato nel 1968, ha come sede storica lo stabilimento di Primaluna, in Valsassina (provincia di Lecco), presso una delle sorgenti più alte d’Europa, a 1.935 metri. Altri stabilimenti di produzione sono a Valli del Pasubio (alle pendici delle Piccole Dolomiti), a Tarsogno (sull’Appennino parmense), e a Bedonia (nell’alto Appennino tosco-emiliano). Le acque scelte per il Giubileo dal gruppo Norda sono però due acque del Centro Italia, Fabia e Grazia, che fanno parte della Sangemini Acque, gruppo definitivamente acquisito da Norda nel 2015. Sia Fabia che Grazia sono imbottigliate nello stabilimento di San Gemini, in Umbria (provincia di Terni). Fabia è un’acqua oligominerale e leggera, che ha ottenuto di recente dal Ministero della Salute l’autorizzazione ad essere usata nell’alimentazione dei neonati. Grazia è un’acqua medio minerale ed effervescente naturale, unica effervescente naturale italiana di origine non vulcanica. La vicinanza dello stabilimento di produzione umbro di San Gemini a Roma rende particolarmente funzionale l’utilizzo delle due acque per il Giubileo.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.