Eventi

Sapeur 2013. Torna a Forlì la grande fiera dei prodotti tipici

Dal 25 al 28 gennaio 2013, presso i padiglioni della Fiera di Forlì, è di scena l’edizione 2013 di SapEur, la grande fiera dei prodotti alimentari artigianali e delle attrezzature professionali per il settore Horeca (alberghi, ristoranti, bar, caffè) che arriva quest’anno alla decima edizione.

 

Nata nel 2004, SapEur è ad oggi una delle più importanti fiere italiane dell’agroalimentare, con oltre 35.000 visitatori e più di 200 espositori. La manifestazione ha due grandi offerte complementari: la parte Food (con concorsi e laboratori gastronomici, ed esposizione di prodotti alimentari dell’eccellenza artigianale italiana); l’area dedicata all’esposizione di attrezzature professionali per bar e ristoranti.

 

Sul fronte del Food ricordiamo, tra i vari appuntamenti: il Gran Premio Pizza d’oro (evento dedicato ai professionisti del settore panificazione-pizzeria, organizzato in collaborazione con la Nazionale italiana pizzaioli); il Campionato mondiale del cappuccino (selezione aperta a tutti professionisti del settore bar, con una giuria che decreterà a fine concorso il cappuccino vincitore); il Corso di primo livello per idrosommelier e Carta delle acque (corso sugli abbinamenti cibo-acqua minerale, in collaborazione con Adam-Associazione degustatori acque minerali di Rimini); la rassegna Cibo è Arte (mostra di food-design, con sculture e opere d’arte realizzate con cibi e prodotti alimentari, a cura della Visual food-design di Modena); la rassegna I sapori del territorio (laboratori di cucina e degustazioni organizzati dall’Associazione fattorie didattiche di Forlì-Cesena e dall’Arvar-Associazione razze e varietà autoctone, con la collaborazione degli allievi dell’Istituto statale alberghiero P. Artusi di Forlimpopoli e della Scuola alberghiera e di ristorazione di Cesenatico); le dimostrazioni pratiche sulla professione barman (a cura di professionisti Sirman, in collaborazione con Surf srl di Imola).

 

Sul fronte delle attrezzature professionali per il settore Horeca, SapEur offre un’ampia offerta espositiva di cucine professionali, grandi impianti, arredamento, forni per pizzeria, attrezzature professionali per panifici e pasticcerie, refrigerazione, sistemi di pesatura e di misurazione fiscale, software gestionali, infissi e porte contract, arredi professionali interni ed esterni. Tra i più importanti marchi presenti in Fiera ricordiamo: Angelo Po, Electrolux e Zanussi Professional, Rational, Mbm , Bravo, Winteralter, Zenith, Omega, Krups, Ditrom, Offcar, Foinox, Silikomart.

 

SapEur 2013 si svolge alla Fiera di Forlì dal 25 al 28 gennaio 2013. Orari: venerdì 25 e sabato 26 gennaio dalle 10.00 alle 22.00; domenica 27 e lunedì 28 gennaio dalle 10.00 alle 20.00. Organizzazione: Segreteria organizzativa Romagna Fiere / Tel 0543 798466 / 777420 / Simone Velleca: cell 393 9352043 / info@sapeur.it


(Luigi Torriani)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.