Quattro premi e tre menzioni speciali dedicati ai prodotti che rivoluzioneranno le nostre tavole. Questa prima edizione ha visto la partecipazione di oltre 46 aziende – italiane, austriache, tedesche, francesi e irlandesi – con 82 diversi prodotti.
Si è da poco concluso “Rimini SAPORE TASTING EXPERIENCE“, la kermesse più completa dedicata a Food & Beverage che si svolge a Rimini Fiera fino a mercoledì 24 Febbraio: uno degli avvenimenti di maggior interesse è stata la premiazione dei vincitori della prima edizione di Sapore Innovation Award, la kermesse organizzata da Rimini Fiera per dare un riconoscimento ai prodotti più innovativi dell’anno raggruppati per canale di destinazione: bar, ristorazione, ristorazione collettiva e GDO. Hanno partecipato al Premio 46 aziende – italiane, tedesche, austriache, irlandesi e francesi – con 82 prodotti diversi fra loro. Una giuria, composta da giornalisti del settore, architetti, designer e trend-setter, ha valutato e assaggiato, nella giornata di ieri, i prodotti cucinati e preparati dallo Chef Cristian Pratelli – fra bibite, succhi, grappe, pesce, surgelati, dolci, pasta fresca, sushi, pizze all’orzo ecc… – valutando ciascun prodotto con 5 diversi criteri: gusto, immagine e packaging, potenzialità di mercato, propensione all’utilizzo e originalità. Nella categoria Bar ha vinto il Premio Sapore Innovation Award l’azienda TVB con un prodotto, T.V.B., un concentrato di frutta totalmente naturale, senza conservanti, coloranti, zuccheri e acqua aggiunta. La giuria ha premiato in particolar modo la qualità del prodotto, il gusto ottimo e la propensione all’utilizzo. Un premio anche per l’azienda italiana Zini nella categoria ristorazione. Vincono i sorrisi agli asparagi, spopolando fra tutti gli altri primi proposti in gara. I giurati hanno premiato, la qualità e l’originalità, e la proposta di un piatto facile da preparare e molto gustoso. Nella ristorazione collettiva trionfa D’Aucy Italia con un particolarissimo purè di piselli. Il prodotto è surgelato, quindi velocissimo da preparare. L’azienda è stata premiata per la selezione dei prodotti di qualità e per i diversi utilizzi: sia in casa che negli ospedali e per persone con problemi di masticazione. Infine, Friultrota si è aggiudicata il premio nella categoria GDO con un salmone alle spezie. Il prodotto ha conquistato la giuria grazie al gusto, alla presentazione e alla facilità nella preparazione in quanto si può riscaldare in busta ancora confezionata. Premi speciali inoltre per 3 diverse categorie: frigus, packaging e tecnologia. Nel settore frigus ha vinto Surgital con i bauletti all’astice, l’Azienda Agricola Vistola Francesco “Maida” ha conquistato la giuria per il packaging sobrio e innovativo, mentre Ristocontract è stato premiato per Klima, un apparecchio particolare che consente l’essicatura dei prodotti in casa.
da VinieSapori.net
o&8g330;m…#“Serieus die mensen hebben niks te doen, als je te veel vrije tijd hebt dan ga je aan zulke dingen denken en zulke dingen uitkramen. Gerum, kei zielig voor die agent haha Trouwens… dat ene meisje op de banner lijkt verdacht veel op een meisje dat eens in de zoveel tijd stiekem achter mijn huis komt roken… zou het? 😛