News

Vitigni del Soave riconosciuti Patrimonio dell’Umanità Fao

vitigni del soave

Vitigni del Soave: la Fao li ha riconosciuti ufficialmente tra i Sistemi del Patrimonio Agricolo di rilevanza mondiale (Giahs – Globally Important Agricultural Heritage Systems).

Read More...

News

Vendita terreni agricoli nel 2018. +8%

vendita terreni agricoli nel 2018

Vendita terreni agricoli nel 2018: c’è una crescita record di oltre l’8% rispetto al 2017, un dato che fotografa la ritrovata attrattività delle campagne e del settore agricolo.

Read More...

News

Ceta e settore food. Perché Di Maio vuole fermare l’accordo

ceta e settore food

Ceta e settore food:  il Ministro per lo Sviluppo economico Luigi Di Maio ha spiegato le ragioni che spingono il governo italiano ad approfondire ulteriormente il trattato di libero scambio tra Ue e Canada, considerato al momento non ratificabile.

Read More...

News

Alberghi da record. La classifica Hotelscan

alberghi da record

Alberghi da record: quel’è l’hotel più alto del mondo? Il più grande? Il più piccolo? Il più costoso?  E il più antico? E quali sono l’hotel più inclinato e l’albergo più freddo del mondo?

Read More...

News

Produzione agricola europea 2018. I dati

produzione agricola europea 2018

Produzione agricola europea 2018: i dati Eurostat confermano la Francia come il primo Paese produttore dell’Unione Europea.

Read More...

News

Dazi Ue sul riso. Le novità della Commissione

dazi ue sul riso

Dazi Ue sul riso: la Commissione Europea ha proposto di ripristinare per i prossimi anni i dazi sulle importazioni di riso dai Paesi asiatici che erano stati esentati.

Read More...

News

Ettore Prandini eletto nuovo presidente di Coldiretti

ettore prandini coldiretti

Ettore Prandini, lombardo, 46 anni, è il nuovo presidente della Coldiretti, la più grande organizzazione agricola italiana ed europea, con oltre 1,6 milioni di aziende agricole italiane associate.

Read More...

News

Concessione terreni agricoli. Le novità del Governo Conte

concessione terreni agricoli

Concessione terreni agricoli: nella nuova Legge di Bilancio il Governo Conte prevede la concessione di terreni gratis alle famiglie che fanno il terzo figlio nel 2019, 2020 o 2021.

Read More...