È Birra Moretti (oggi del Gruppo Heineken) la “Official Beer Partner” di Expo 2015, e la società di distribuzione Partesa (sempre di Heineken) è “Official Beverages Distributor”.
International Chocolate Awards 2015. I migliori cioccolati italiani
International Chocolate Awards è la grande competizione internazionale che premia i migliori cioccolati del mondo. Vediamo quali sono i cioccolati italiani che si sono qualificati per la finalissima 2015 di Londra.
I migliori oli italiani. Tutte le Corone Maestrod'Olio 2015
Sono stati premiati, nell’ambito della rassegna Extra Lucca, i migliori oli italiani, con l’assegnazione trenta Corone Maestrod’olio 2015 e di tre premi speciali. Vediamo quali sono.
I migliori vini italiani. I vini premiati da Luca Maroni nell'Annuario 2015
Abbiamo già visto qui su Universofood quali sono i migliori vini italiani secondo l’edizione 2015 delle grandi guide (Gambero Rosso, l’Espresso, Touring Club-Vinibuoni, Bibenda,Veronelli, Slow Food, Ais-Vitae, Cernilli-Mondadori). Mancava nel nostro resoconto la classifica dell’ Annuario di Luca Maroni, che è stato presentato a Roma in una tre giorni dal 12 al 15 febbraio. Vediamo quali sono i migliori vini italiani
Tripadvisor lancia in Italia la piattaforma TheFork
Tripadvisor lancia in Italia The Fork, la piattaforma per prenotare i ristoranti on line. Una grande opportunità per gli operatori di settore ma anche un servizio che si pone da subito come monopolista del settore.
Monocultivaroliveoil 2015. Tutti gli oli premiati
Sono stati premiati i migliori oli extravergine di oliva nelle edizioni 2015 dei concorsi monocultivaroliveoil.Expo e monocultivaroliveoil.Bio. Vediamo quali sono.
Campagna per il riconoscimento della pizza come Patrimonio dell'Umanità Unesco. Già consegnate oltre 200.000 firme
Sono già oltre 200.000 le firme raccolte in pochi mesi per chiedere l’inserimento dell’Arte della Pizza nella “Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell’umanità” dell’Unesco. E la campagna continua.
Coltivazione del cardo. Accordo tra Coldiretti e Novamont per la Sardegna
È stato raggiunto un accordo tra la Coldiretti e l’azienda Novamont per la coltivazione del cardo in sardegna a scopi industriali, per la produzione di prodotti chimici a minimo impatto ambientale.