Eventi

Expo Tecnocom 2017. Appuntamento a Umbriafiere dal 12 al 15 febbraio

L’appuntamento è dal 12 al 15 febbraio 2017 presso il polo fieristico Umbrafiere di Bastia Umbra per la nuova edizione di Expo Tecnocom, la grande fiera delle tecnologie per pubblici esercizi e attività ricettive.

Read More...

Beverage

Birra. Quali sono le aziende leader di mercato in Italia?

Quali sono le aziende leader nel comparto della birra in Italia? Vediamo quali sono le diverse quote di mercato secondo la nuova edizione dell’Annuario Birritalia di Beverfood.

Read More...

Food

Gdo. I fatturati dei supermercati in Italia. Chi scende e chi sale

Sono stati diffusi il 10 gennaio 2017 i risultati del nuovo report “I principali gruppi della Gdo” dell’ufficio studi di Mediobanca. Vediamo chi sale e chi scende nella grande distribuzione alimentare.

Read More...

Eventi

Live Wine 2017. A Milano il 18 e 19 febbraio il Salone del vino artigianale

L’appuntamento con la terza edizione di Live Wine, il grande Salone internazionale del vino artigianale, è a Milano il 18 e 19 febbraio presso il Palazzo del Ghiaccio (via Piranesi 14).

Read More...

Food

Harry’s Bar Venezia. La storia, la filosofia e le ricette nel nuovo libro di Arrigo Cipriani

È il bar italiano più famoso nel mondo: l’Harry’s Bar di Venezia. Il patron Arrigo Cipriani ne racconta storia, filosofia e ricette in un nuovo libro pubblicato da Giunti.

Read More...

News

Ristoranti giapponesi in Italia. Il colosso nipponico Toridoll apre a Milano

Toridoll, il colosso giapponese della ristorazione, sbarca in Italia con cinque nuove aperture a Milano e con l’obiettivo di arrivare a quindici ristoranti italiani entro il 2020.

Read More...

Food

Bar e ristoranti. Quante aperture e quante chiusure in Italia negli ultimi cinque anni?

Nell’ultimo lustro sono aumentati del 10% i bar e ristoranti in Italia, ma tra i nuovi esercizi tre su quattro non arrivano ai cinque anni e la metà chiude dopo meno di tre anni.

Read More...

Beverage

Registro telematico del vino. Obbligatorio in Italia dal primo gennaio 2017

È operativo e obbligatorio dal primo gennaio 2017 il Registro telematico del vino, che consente un importante taglio della burocrazia, una semplificazione e una maggiore trasparenza del settore.

Read More...