Eventi

Fiera del Peperone 2021. A Carmagnola dal 27 agosto al 5 settembre

fiera del peperone 2021 carmagnola fiera del peperone 2021 carmagnola

Fiera del Peperone 2021: torna in presenza la grande fiera italiana dedicata ai peperoni, a Carmagnola, in Piemonte, da venerdì 27 agosto a domenica 5 settembre.

 

Organizzata dal Comune di Carmagnola, patrocinata dal Mipaaf e dalla Regione Piemonte, e arrivata con il 2021 all’edizione numero 72, che torna a svolgersi normalmente in presenza dopo l’edizione “Speciale e Diffusa” – causa Covid – del 2020, la manifestazione rappresenta l’unico importante appuntamento italiano dedicato ai peperoni. La Fiera del Peperone 2021 si svolge nella città di Carmagnola – area molto conosciuta per la tradizione dei peperoni – da venerdì 27 agosto a domenica 5 settembre, in un’area espositiva di oltre 10.000 mq, con 8 piazze dedicate, oltre 200 espositori e un’apertura con orario dalle 18 alle 24 dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 24 nelle giornate di sabato e domenica. Per maggiori informazioni scrivere a cultura@comune.carmagnola.to.it, oppure telefonare al numero  334.3040338.

Nella dieci giorni della Fiera del Peperone 2021, oltre alla parte commerciale, con stand che offrono la possibilità di degustare e acquistare i peperoni e le specialità enogastronomiche del Piemonte, sono in programma show cooking, conferenze, approfondimenti, cene a tema, mostre, spettacoli e concerti (per esempio Giusy Ferreri sabato 28 agosto alle ore 21.30, e i The Kolors lunedì 30 agosto alle 21.30), e domenica 29 agosto è in calendario il “Concorso del Peperone“, che premia i migliori esemplari di peperone dei diversi ecotipi locali (quadrato, lungo o corno di bue, trottola e tumaticot, e quadrato allungato).

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.