News

Finanziamenti ai giovani agricoltori. Il bando Ismea 2019

finanziamenti ai giovani agricoltori ismea 2019 finanziamenti ai giovani agricoltori ismea 2019

Finanziamenti ai giovani agricoltori: è stato pubblicato il nuovo bando di Ismea “Agevolazioni per l’insediamento di giovani in agricoltura”. Le domande di partecipazione possono essere presentate tra il 12 aprile e il 27 maggio.

Ismea ha attuato negli ultimi tre anni interventi finanziari che hanno consentito a 224 giovani di diventare imprenditori agricoli. Il nuovo bando 2019 mette a disposizione complessivamente 70 milioni di euro: 35 milioni per le regioni del Centro e del Nord (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Veneto, Lazio, Marche, Toscana e Umbria) e 35 milioni per le regioni del Sud Italia (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Ogni aspirante imprenditore agricolo può ricevere finanziamenti fino a 70mila euro. La partecipazione al bando è riservata alle persone “che intendono insediarsi per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda”, ovvero che intendono diventare imprenditori agricoli, purchè siano di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 41 anni non compiuti, siano residenti in Italia e siano cittadini italiani o di un altro Stato membro dell’Unione Europea. Le domande di partecipazione al bando Ismea 2019 per i finanziamenti ai giovani agricoltori possono essere presentate – attraverso lo sportello telematico – a partire dalle ore 12 del 12 aprile 2019 e fino alle ore 12 del 27 maggio 2019.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.