News

Prodotto dell’Anno 2019. Le aziende food premiate

prodotto dell'anno 2019 aziende food prodotto dell'anno 2019 aziende food

Prodotto dell’Anno 2019: quali sono le aziende alimentari vincitrici e i marchi food & beverage che ottengono il riconoscimento?

 

Eletto Prodotto dell’Anno è un concorso (nato negli anni Ottanta in Francia e oggi presente in tutto il mondo) che premia ogni anno i migliori nuovi prodotti di largo consumo venduti in ambito Gdo. Abbiamo visto un anno fa i premi food 2018; vediamo ora quali sono i brand e i prodotti premiati – in ambito alimentare – per il 2019.

PRODOTTO DELL’ANNO 2019 – LE AZIENDE FOOD & BEVERAGE PREMIATE

1) Ponti – Glasse gastronomiche hot & spicy – Prodotto dell’Anno 2019

“L’inconfondibile sapore della Glassa Gastronomica all’Aceto Balsamico di Modena IGP Ponti si arricchisce di tre nuovi gusti unici, esotici e vivaci: Zenzero con il suo aroma fruttato e rinfrescante, Peperoncino piccante e stuzzicante e Curcuma dalla nota esotica. Le tre novità completano la gamma delle Glasse Gastronomiche Ponti, aggiungendo creatività e sapore ai vostri piatti”

2) Baileys – Baileys Almande – Prodotto dell’Anno 2019

“Baileys Almande è il nuovo liquore senza lattosio e vegano dal delizioso sapore di mandorla ottenuto da olii ed essenze di mandorle tritate. Baileys Almande, certificato dall’AVA – American Vegetarian Association, si rivolge a chi segue una dieta senza lattosio o vegana ma non vuole rinunciare ad uno spirit goloso e dolce e più in generale a tutti gli amanti della mandorla. Baileys Almande ha una gradazione alcolica di 13 gradi”

3) Decorì – Linea Vaniglia Naturale – Prodotto dell’Anno 2019

“Una gamma di ingredienti e di decorazioni interamente dedicata alla regina di tutti gli aromi: la preziosa vaniglia naturale bourbon del Madagascar. Sette esclusivi prodotti, dalla vanillina ai baccelli certificati Bio, dal lievito Vanigliato all’unica candelina che si mangia, per aromatizzare e per arricchire ogni dolce creazione. Senza Glutine e senza lattosio: una gratificazione sensoriale per chi cerca benessere e sperimentazione in cucina”

4) Estathé – Estathé Verde Bio – Prodotto dell’Anno 2019

“Lasciati conquistare dal verde! Estathé ha il piacere di presentarti Estathé Verde Bio: il piacere di Estathé unito alle proprietà del tè Verde e alla purezza del Bio. Con il suo gusto naturale, delicato e piacevolmente rinfrescante, Estathé Verde Bio ti offre il gusto del vero infuso di Thè Verde arricchito con la freschezza del succo di limone e la dolcezza dello zucchero di canna.
Estathé Verde Bio, il piacere è tutto Bio”

5) Nescafé – Nescafé Gran Aroma – Prodotto dell’Anno 2019

“Nescafé Gran Aroma è il caffè dal gusto intenso e vellutato creato grazie ad una tecnologia innovativa che unisce il caffè solubile a chicchi di caffè 100% arabica macinati 10 volte più finemente rispetto ai grani di caffè estratti. La pregiata selezione di chicchi di caffè, l’attenzione all’ambiente e la varietà della gamma lo rendono il compagno ideale in qualsiasi momento della tua giornata”

6) Haribo – Le gelée – Prodotto dell’Anno 2019

“Il brand Haribo quest’anno ha voluto portare la felicità spensierata ed il suo mondo colorato anche all’interno di una nuova categoria: le gelée, con Haribo Le Gelée. Ancora una volta Haribo si è impegnata per ottenere un prodotto di grande qualità: una consistenza morbida e avvolgente a cui si aggiunge il gusto intenso della frutta in ben otto varietà. Per far felici davvero tutti, Le Gelée sono adatte anche per chi segue una dieta vegana. Sono 100% vegetali, non contengono ingredienti di origine e derivazione animale, sono prodotte senza coloranti artificiali e con vero succo di frutta. Haribo Le Gelée, la felicità al gusto frutta!”

7) Cameo – Ciobar Creme fresche – Prodotto dell’Anno 2019

“L’iconico Ciobar da oggi è anche nel banco frigo con la nuova linea Ciobar creme fresche! Gusto e cremosità del vero ed unico Ciobar con una freschezza tutta nuova! Crema gusto classico, crema variegata con panna, crema al cioccolato bianco, tutte pronte in frigorifero per godersi una dolce coccola in ogni momento. Ciobar crema gusto classico è disponibile anche nella versione senza lattosio!”

8) L’angelica – Integratore succo puro aloe – Prodotto dell’Anno 2019

“Linea di integratori Succo Puro Aloe con e senza polpa, 100% biologici. Una linea completa con diversi formati, con la garanzia di un prodotto biologico. Funzionali alla depurazione dell’organismo”

9) Amìo – Zuppa mix legumi e cereali – Prodotto dell’Anno 2019

“Mix appositamente studiati da Smartfood, progetto di ricerca in Scienze della Nutrizione di IEO Milano per garantire un apporto bilanciato di carboidrati e proteine con tutti gli aminoacidi essenziali. La porzione può essere considerata il sostituto di un pasto composto da 80g di pasta e 100g di carne. Il prodotto non prevede ammollo e i tempi di preparazione sono adeguati per una cottura uniforme”

10) Sabelli – Linea mozzarelle – Prodotto dell’Anno 2019

“Una mozzarella dal sapore delicato, come quello del latte con cui viene prodotta, 100% italiano. Nuova confezione semitrasparente che lascia intravedere il prodotto, nuova grafica che esalta le caratteristiche di un prodotto coerente con i valori della tradizione casearia Sabelli, nuovo design ottimizzato per aumentare l’impatto a scaffale”

11) Sabelli – Mozzarelle senza lattosio – Prodotto dell’Anno 2019

“La linea delle mozzarelle Sabelli senza lattosio è caratterizzata da 2 formati realizzati entrambi con latte 100% italiano e contraddistinti dal colore verde del segmento benessere. Questa linea è stata pensata per assecondare le esigenze di chi ha difficoltà nel digerire il latte, ma non vuole rinunciare al gusto e alla qualità dei prodotti caseari Sabelli”

12) Sasso – Olio d’oliva Sasso Bio – Prodotto dell’Anno 2019

“Sasso, lo storico brand dalla latta verde, lancia il primo Olio di oliva biologico sul mercato. Olio Sasso Bio è un olio di qualità che si accompagna ad ogni piatto con la leggerezza e la delicatezza di sempre. Proveniente esclusivamente da coltivazioni biologiche certificate ed ottenuto con soli processi fisici”

13) Fini – I Granripieni – Prodotto dell’Anno 2019

“Fini rilancia la sua linea di pasta fresca Premium, puntando su formati tradizionali, realizzati con sfoglia ruvida trafilata al bronzo e con farine 100% italiane, su ricette ricche di sapore (Tortelloni Radicchio e Speck, Ravioli alla Carne 100% Italiana, Ravioli Funghi e Provolone, Cappelletti Bolognesi alla Mortadella, Ravioli Erbette e Ricotta, Ravioli Patate e Rosmarino) e sull’antica ricetta di “Tortellini al Prosciutto Crudo e Parmigiano Reggiano”, da sempre l’icona della gastronomia modenese in Italia e in tutto il mondo”

14) Beretta Viva la mamma – I risotti – Prodotto dell’Anno 2019

“Il risotto è una preparazione complessa che richiede capacità e tempo in cucina. Viva la Mamma ha preparato un risotto al dente e perfettamente mantecato, che non scuoce, in una pratica confezione monoporzione, pronto in 2 minuti nel microonde. Tre ricette preparate con Riso Baldo 100% Italiano abbinato a Funghi Porcini, Asparagi e Zucca, con Parmigiano Reggiano DOP. Senza conservanti aggiunti”

15) Lindt – Mini praline – Prodotto dell’Anno 2019

“Mini praline nude grandi circa la metà di un normale cioccolatino, mini capolavori finemente decorati in 9 ricette differenti. L’unicità sta non solo nelle dimensioni della pralina, ma nel fatto che le confezioni hanno un formato quadrato molto giovane e moderno, sono proposte in 3 varianti di colori (blu, fucsia, verde) per poter accontentare i gusti di chi acquista per sé o riceve la scatola, quando vengono aperte hanno una cura del dettaglio ed una qualità di esecuzione impeccabili. Anche la visualizzazione del prodotto sulla scatola è estremamente moderna e accattivante. Un modo nuovo, trendy e giovane ma al contempo estremamente premium di interpretare la classica scatola regalo”

16) Kellogg’s – W. K. Kellogg – Prodotto dell’Anno 2019

“Un’intera gamma pensata per i consumatori più esigenti che ricercano nella prima colazione un alimento ricco di nutrienti e gustoso. La nuova linea di cereali W. K. Kellogg è composta infatti da 6 referenze – 2 varietà con superfood e granola, 2 senza zuccheri aggiunti e 2 varietà BIO – che esaltano il potere della natura”

17) Schar – Crostatine nocciola e crostatine albicocca – Prodotto dell’Anno 2019

“Le Crostatine sono il più classico dolce italiano di pasta frolla, con un goloso ripieno di marmellata all’albicocca o di farcitura alle nocciole e cacao. Il prodotto è preparato con materie prime prive di glutine e frumento. Entrambi i prodotti sono senza olio di palma e suddivisi in 4 pratiche monoporzioni”

18) La Drogheria 1880 – Macinelli da tavola – Prodotto dell’Anno 2019

“I Macinelli da Tavola La Drogheria 1880 sono eleganti vasi affusolati, grandi e trasparenti con un Macinello ideale per la macinazione di sale, pepe e spezie. Una linea con uno stile unico, raffinato e funzionale che permette di portare in tavola originalità ed eleganza, oltre al gusto dei migliori Sali e Pepi. Perfetti anche come regalo”

19) San Benedetto – San Benedetto Succoso Zero – Prodotto dell’Anno 2019

“Per un’ottima colazione o per un break, San Benedetto Succoso Zero è ideale per una pausa che sa di frutta, senza zuccheri aggiunti. Un perfetto equilibrio tra freschezza e sapore da bere nel pratico formato 0,40 L o nel formato famiglia 0,90 L. Senza conservanti, senza glutine e con pochissime calorie Succoso Zero ti regala un momento di piacere e spensieratezza dal gusto delicato e naturale. I sapori della mela, pesca e banana si uniscono a quello del maracuja e danno naturale dolcezza alla tua giornata. I frutti rossi sono indicati per una pausa dolce e dissetante, arancia carota e limone rinfrescano mente e palato, arancia e arancia rossa sono perfette anche per iniziare la giornata”

20) Cameo – Pizza Regina La Bigusto – Prodotto dell’Anno 2019

“Pizza Regina La Bigusto è la pizza surgelata ideale da condividere, grazie al suo innovativo formato rettangolare, le sue grandi dimensioni, il bordo irregolare che mostra la stessa cura di una pizza fatta in casa, e la sua combinazione di più farciture, capaci di andare incontro ai palati di tutti: metà Margherita per gli amanti della Margherita, metà farcita per chi cerca gusti più ricchi”

21) Cioccolato Gourmet – Tavolette artigianali – Prodotto dell’Anno 2019

“Tavolette artigianali realizzate in Italia in cui il miglior cioccolato si unisce a materie prime di origine naturale, per dar vita ad abbinamenti che seguono l’evoluzione del gusto. Curcuma e quinoa, arancia e zenzero, menta e lime, caramello e liquirizia e il nuovo cioccolato rosa Ruby. La quarta tipologia di cioccolato, naturale e senza coloranti, è proposto con passion fruit e melograno”

22) Coccodì – Coccodì Love e Coccodì all’aperto – Prodotto dell’Anno 2019

“La confezione in cartone è una novità assoluta. È l’unico contenitore di uova interamente realizzato in cartone ondulato. Facilmente riciclabile, è utilizzato per la nuova linea di uova da galline allevate a terra senza antibiotici (da 6 e 10 uova) e per le uova allevate all’aperto (4 e 6 uova)”

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.