Eventi

Milan Coffee Festival 2018. Dal 30 novembre al 2 dicembre

milan coffee festival 2018 milan coffee festival 2018

Milan Coffee Festival 2018: dal 30 novembre al 2 dicembre l’appuntamento è con la prima edizione milanese della grande rassegna internazionale dedicata al caffè.

Dopo il successo delle edizioni di Londra, Amsterdam e New York, il Coffe Festival approda per la prima volta a Milano, nelle giornate di venerdì 30, sabato 1 e domenica 2 dicembre, presso lo Spazio Pelota (in via Palermo 10). La giornata inaugurale (venerdì 30 novembre) è dedicata esclusivamente agli operatori del settore Horeca, con ingresso alle ore 13 e chiusura alle ore 21. Sabato 1 e domenica 2 dicembre il Milan Coffee Festival 2018 è aperto al pubblico, con la possibilità di acquistare i biglietti online o all’ingresso, scegliendo due diverse possibili fasce orarie (dalle 10 alle 16 o dalle 14 alle 21), oppure optando per il “biglietto weekend”, che consente di essere presenti in qualsiasi orario sia il sabato che la domenica. Per maggiori informazioni scrivere a info@milancoffeefestival.com.

Al Milan Coffee Festival 2018 è in calendario un ricco programma di degustazioni guidate, workshop, approfondimenti, conferenze, esibizioni di celebri baristi, e c’è la possibilità di acquistare i caffè selezionati dalle migliori torrefazioni italiane. Ampio spazio viene dedicato anche alla mixology (con focus e degustazioni dei migliori cocktail e dei migliori drink a base di caffè), ed è prevista un’area “Latte art live”, spazio interamente dedicato alle tecniche di decorazione della superficie di espressi e cappuccini. Il 10% del ricavato dalla vendita dei biglietti del Milan Coffee Festival 2018 sarà devoluto alla  Onlus Project Waterfall, a sostegno delle sue attività finalizzate a garantire l’approvvigionamento di acqua pulita ai Paesi produttori di caffè.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.