Eventi

Gustus 2018. A Vicenza dal 13 al 15 ottobre

gustus 2018 vicenza gustus 2018 vicenza

Gustus 2018: l’appuntamento con la nuova edizione della grande rassegna dedicata ai vini DOC dei Colli Berici e di Vicenza è a Barbarano Mossano (VI) sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 ottobre.

Gustus 2018 (nona edizione di Gustus) si tiene nel Comune di Barbarano Mossano, in provincia di Vicenza, presso la Villa Sangiantofetti Rigon, nella frazione di Ponte di Barbarano in via Francesco Crispi 2. L’evento è organizzato dal Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza e dalla Strada dei Vini Colli Berici. L’apertura al pubblico è per sabato 13 ottobre (dalle ore 17 alle ore 22), domenica 14 ottobre (dalle ore 16 alle ore 20), e lunedì 15 ottobre (dalle ore 16 alle ore 20); il biglietto d’ingresso costa 20 euro (scontato a 15 euro per chi acquista in prevendita su Faberest e per i soci Ais, Onav, Fis, Slow Food, Fisar, Ristoranti Che Passione). Per maggiori informazioni telefonare al numero 0444 896598, oppure scrivere a info@stradavinicolliberici.it.

Gustus è una tre giorni interamente focalizzata sui vini DOC dei Colli Berici, altopiano che si trova a sud della città di Vicenza, nel cuore della pianura veneta, che si presenta come un’alternanza di valli e rilievi fino a un’altitudine massima di 400 metri e che rappresenta una delle zone vitivinicole più importanti d’Italia e del mondo.  Gustus 2018 offre un ricco programma di degustazioni guidate, incontri con i produttori, abbinamenti tra vini e specialità gastronomiche del territorio, conferenze, focus e approfondimenti sui vini più rappresentativi del Consorzio Colli Berici e Vicenza, in particolare l’autoctono Tai Rosso  e le varietà – internazionali ma fortemente radicate nel territorio – Carmènere, Cabernet e Merlot. Tra le degustazioni guidate segnaliamo in particolare: sabato 13 ottobre alle ore 18 la verticale “Tai Rosso alla prova del tempo”; lunedì 15 ottobre alle ore 17 il confronto tra i vitigni dei Colli Berici e i grandi rossi di alcune celebri zone vitivinicole europee e americane. Le degustazioni guidate sono gratuite, previa prenotazione e acquisto del biglietto d’ingresso a Gustus 2018.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.