Eventi

Salone nazionale delle sagre Misen 2018. A Ferrara il 14 e 15 aprile

salone nazionale sagre misen 2018 salone nazionale sagre misen 2018

Misen 2018: l’appuntamento con la nuova edizione del Salone nazionale delle sagre è a Ferrara nei giorni di sabato 14 e domenica 15 aprile.

Misen è un acronimo che significa “Mostra interprovinciale sagre enogastronomiche”, ed è una rassegna che nasce nel 2002 su iniziativa dell’Associazione Turistica Sagre e Dintorni con l’intento di riunire e consorziare in un unico grande evento le migliori sagre della provincia di Ferrara. Inizialmente la rassegna si teneva a Bondeno, ma nel 2011 – dato il crescente successo di pubblico (nella scorsa edizione 2017 i visitatori sono stati oltre 15mila) – il Misen è stato spostato presso il quartiere fieristico di Ferrara. Al Misen 2018 sono presenti in un unico luogo e concentrati in soli due giorni oltre 100 sagre (del fungo, del castrato e della porchetta, delle rane, dell’ortica, del Cappelletto Ferrarese, ecc. – qui l’elenco completo), non sono della provincia di Ferrara ma anche delle provincie di Bologna, Modena, Mantova e Rovigo. Oltre ai produttori di cibi e bevande, al Misen sono presenti espositori nei settori artigianato, hobbistica, giardinaggio, prodotti per la casa e prodotti per la cura della persona. Uno spazio speciale è riservato agli agricoltori e agli allevatori ferraresi associati a Campagna Amica.

L’appuntamento con Misen 2018 – Salone nazionale delle sagre è a Ferrara presso il Centro fieristico (in via della Fiera 11) nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile, il sabato dalle ore 10 alle ore 23 e la domenica dalle 10 alle 22.30. Il biglietto d’ingresso costa 12 euro, ed è gratuito per i bambini al di sotto dei 10 anni. Sia il sabato che la domenica dalle ore 12 alle 14 e dalle ore 17.30 alle 20.30 sono in calendario degustazioni e assaggi compresi nel prezzo del biglietto. Ricco è anche il programma (qui l’elenco completo di tutti gli eventi) di show cooking, convegni, conferenze, dibattiti, presentazioni di libri, eventi musicali e concerti, corsi di cucina e spettacoli di intrattenimento per i bambini. Per maggiori informazioni telefonare all’Associazione Turistica Sagre e Dintorni – numero di telefono 348.0083645.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.