Eventi

Parma Etica Festival 2018. Dall’8 al 10 giugno

Parma Etica Festival 2018 Parma Etica Festival 2018

Parma Etica Festival 2018: l’appuntamento con la nuova edizione della rassegna dedicata al mondo vegan e agli stili vita sostenibili è a Parma dall’8 al 10 giugno.

Parma Etica Festival nasce nel 2014 e arriva quest’anno alla quinta edizione. E’ organizzato dall’Associazione Parma Etica con il patrocinio del Comune di Parma e  in collaborazione con Funny Vegan, Cucinare secondo natura, Vivere sostenibile, Digitalsquad, La bottega del picchio, Grounding e La casara veg. Parma Etica Festival 2018 si tiene presso il Parco Eridania nei giorni di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 giugno dalle ore 9.00 alle ore 24.00. L’ingresso è libero e gratuito. Per maggiori informazioni scrivere a parmaetica@gmail.com oppure telefonare al 3890777675.

 

Parma Etica Festival 2018 è interamente dedicato alla cultura vegana e agli stili di vita ecosostenibli. Gli espositori (qui l’elenco completo) arrivano da tutta Italia e propongono stand con prodotti (in degustazione e in vendita) al 100% vegetali e Cruelty Free. Il grande ristorante sotto lo spazio coperto propone esclusivamente cibi vegani ed è curato da My Soia (prodotti vegani a km zero), Mc Queen (finger food vegani), Pane and Co. (dolci al cucchiaio vegan), Ciacco (gelati artigianali vegan) e Legalasino (biopizze). Il programma di eventi è molto ricco e comprende corsi di cucina vegana, laboratori didattici, dibattiti, conferenze, proiezioni cinematografiche nello scenario di un cinema mobile a energia solare, focus e approfondimenti. Filo conduttore di Parma Etica Festival 2018 è il rapporto tra il cibo e la pace nel mondo, spiegato in questi termini dagli organizzatori: “continuiamo ad immaginare un mondo più consapevole, dove il cibo diventa protagonista, veicolo di Pace e di Armonia. Continuianiamo ad immaginare un mondo sostenibile per tutti perché la rivoluzione inizia dalla nostra tavola“. La scorsa edizione (2017) del Parma Etica Festival è arrivata a oltre 35mila visitatori, e la rassegna è in continua crescita.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.