Eventi

Grande Festa del Vino 2017. A Mirano (Venezia) il 10 e 11 settembre

grande festa del vino 2017 grande festa del vino 2017

Grande Festa del Vino 2017: l’appuntamento con la decima edizione della rassegna è a Mirano, in provincia di Venezia, domenica 10 e lunedì 11 settembre.

La Grande Festa del Vino di Mirano è organizzata da Le Cantine dei Dogi di Vanni Berna e Ezio Berna. Appuntamento ormai tradizionale per i wine lovers, torna con la decima edizione nelle giornate di domenica 10 e lunedì 11 settembre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 20.00 presso la Villa & Barchessa XXV Aprile (Mirano, via Luigi Mariutto 1). L’ingresso costa 25 euro (20 euro con acquisto online), e comprende un calice da degustazione Rastal, una tracolla porta calice VinStrip, una penna e un catalogo con l’elenco dei vini in degustazione. L’ingresso per i minori accompagnati dai genitori è al costo di un euro. Per maggiori informazioni scrivere a info@lagrandefestadelvino.it, oppure telefonare al numero 0415489920.

Sono presenti in degustazione (e in vendita a un prezzo promozionale presso il wine shop) oltre 6.000 bottiglie di vino, per un totale di 400 etichette. La grande novità dell’edizione 2017 è la presenza di vini extraeuropei, in arrivo da Cile, Argentina, Nuova Zelanda, Australia, Stati Uniti e Israele. Per l’Italia sono presenti vini (tra i quali vini di montagna, di mare, di collina, di pianura, naturali, biologici, biodinamici, di vignaioli indipendenti) da tutte le regioni, mentre dagli altri Paesi europei sono in arrivo vini dalla Francia (come i grandi vini a denominazione AOC Alsace Grand Cru e gli Champagne di Montagne de Reims), dalla Slovenia (vini del Collio Sloveno in anfora), dalla Germania (vini della Mosella), dalla Spagna (bollicine di Cava), dal Portogallo (il Porto), dall’Austria (i vini del Burgenland, tra cui i muffati Trockenbeerenauslese), dall’Ungheria (i vini ungheresi Tokaji Furmint, Aszu e Esszencia).

Le grandi degustazioni guidate, a pagamento e a cura di relatori A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) e di Formatori A.S.P.I. (Associazione Sommelier Professionisti Italiani), sono quattro: “Educational sul Riesling”, “Verticale Barbaresco”, “I Vini Muffati” e “Piacere Porto”. La cena evento con i produttori è domenica 10 settembre alle 20.45, con menù tipico veneziano, presso il ristorante Gondola Brusada di Mirano (per prenotazioni tel. 041 432777).

One comment

  1. Pingback: terra.cl

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>