Eventi

Bottiglie Aperte 2016. Milano Wine Show dall’1 al 3 ottobre

L’appuntamento è al Palazzo delle Stelline di Milano da sabato 1 a lunedì 3 ottobre 2016 per la nuova edizione di Bottiglie Aperte, il grande festival dei vini italiani d’autore.

Bottiglie Aperte è è il più importante festival vinicolo di Milano. Arrivato con il 2016 alla quinta edizione, è organizzato da Blend Srl e Aliante Business Solution sotto la direzione di Federico Gordini (l’imprenditore che ha anche ideato – tra gli altri – Milano Food Week e The Tank). Partner della manifestazione sono Mixerplanet e Spirito diVino, mentre gli sponsor sono Astoria, Valverde, Axtra, Winecave, Eurocave, Riedel. Consulenti e protagonisti di Bottiglie Aperte 2016 sono alcuni tra i massimi nomi del mondo del vino: Luca Gardini, Andrea Grignaffini, Enzo Vizzari (direttore Guide L’Espresso), Andrea Gabbrielli (Gambero Rosso), Pierluigi Gorgoni (docente di enologia – Scuola Alma), Orazio Vagnozzi, Antonio Paolini, Cesare Pillon.

L’appuntamento con l’edizione 2016 di Bottiglie Aperte è da sabato 1 a lunedì 3 ottobre presso il Palazzo delle Stelline di Milano (Corso Magenta 61). Per maggiori informazioni scrivere a info@bottiglieaperte.it. A Bottiglie Aperte sono attese oltre cento aziende vinicole, con il meglio delle cantine italiane, più di duecento tra giornalisti e blogger di settore e e oltre duemila operatori Horeca, che scelgono la manifestazione per confrontarsi sulle ultime novità e sui trend vinicoli. Il ricco programma di degustazioni guidate (oltre 20 degustazioni verticali) è a cura dei migliori performer della scena enologica italiana, con la possibilità di seguire anche lezioni, master class e conferenze pensate per gli imprenditori enologici e per tutti gli operatori di settore. Nell’ambito di Bottiglie Aperte ci sono poi due grandi concorsi enologici: Wine Style Award (premia le aziende con la migliore comunicazione e immagine coordinata – migliore comunicazione social, miglior sito web, miglior packaging); Wine List Award (premia i locali con le migliori carte dei vini, nelle categorie miglior ristorante stellato, miglior grande ristorante di albergo, migliore trattoria tradizionale, migliori Enotavole, miglior ristorante a tema, miglior ristorante etnico). Novità dell’edizione 2016 di Bottiglie Aperte è un’area dedicata allo champagne, mentre viene confermato il “Fuori Bottiglie Aperte” con eventi nei migliori ristoranti e locali di Milano nella settimana dal 26 settembre al 3 ottobre.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.