Eventi

Identità Golose. Appuntamento a Milano dal 6 all’8 marzo

L’appuntamento è dal 6 all’8 marzo a Milano per la nuova edizione di Identità Golose, il grande congresso italiano della cucina e della pasticceria d’autore.

Identità Golose nasce nel 2005 a Milano, fondato e curato da Paolo Marchi. L’idea è fin da subito quella di creare una rassegna italiana con i più grandi professionisti dell’alta cucina e della pasticceria. A undici anni di distanza l’obiettivo è sicuramente raggiunto: Identità Golose è diventato un punto di riferimento internazionale, ha creato un modello che è stato poi esportato a Londra, San Marino, Shanghai e New York, e ha alternato sul palco negli anni oltre 400 tra i migliori cuochi e pasticceri del mondo.

L’appuntamento con la nuova edizione 2016 di Identità Golose è al MiCo – Milano Congressi da domenica 6 a martedì 8 marzo. I biglietti d’ingresso (clicca qui per acquistare) costano: nella Sala Auditorium 135 euro per un giorno, 218 euro per due giorni, 300 euro per tre giorni; nella Sala Blu1 e nella Sala Blu2 97 euro per un giorno, 148 per due giorni, 195 euro per tre giorni; ci sono poi tutta una serie di combinazioni e di altre opzioni, come il pacchetto con tutte le sale o con due sale e la mezza giornata. Per maggiori informazioni telefonare allo 02.48011841 o scrivere a paolomarchi@identitagolose.it.

Domenica 6 marzo (qui il programma completo di Identità Golose 2016) nella Sala Auditorium si alternano sul palco – sul tema “La forza della libertà” – Davide Scabin, Isaac McHale, Enrico Crippa, Massimiliano Alajmo e Mauro Defendente Febbrari, Ricard Camarena, Carlos Garcia, Josean Alija e Matias Perdomo, Sergio Capaldo e Luca Cantù, Antonia Klugmann, Renato Bosco, Enzo Coccia, Massimo Giovannini, Simone Padoan, Franco Pepe e Gino Sorbillo; nella Sala Blu1 il tema è dalle 10.00 alle 13.00 il gelato (“Identità di Gelato”), e dalle 14.00 alle 17.30 il Formaggio; nella Sala Blu2 il tema è “Identità Naturali”, e nella Sala Gialla 3 è “Identità di Champagne”. Lunedì 7 marzo in Sala Auditorium – sempre sul tema “La forza della libertà” – si alternano sul palco Carlo Cracco, Riccardo Monco, Paolo Lopriore e Andrea Salvetti, Massimo Bottura, Matt Orlando, Niko Romito, Andrea, Piero e Ugo Alciati, Matthew Kenney, Cesare Battisti, Margherita Forés; nella Sala Blu1 il tema è “Identità di caffè”, nella Sala Blu2 dalle 10.00 alle 13.30 è “Identità di Pane e Panettone” e dalle 14.00 alle 17.30 è “Identità di Pizza”; nella Sala Gialla 3 il tema è “Identità di Champagne”. Martedì 8 marzo in Sala Auditorium focus sulla nazione ospite – il Perù, e Dossier Dessert in collaborazione con l’ Ecole du Grand Chocolat Valrhona; in Sala Blu1 “Identità di Pasta” e in Sala Blu2 “Identità di Mare”; in Sala Gialla 3 “Identità di Campagne” in collaborazione con la Maison de Champagne Ruinart.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.