Eventi

Expo Riva Hotel 2016. Appuntamento dal 31 gennaio al 3 febbraio a Riva del Garda

L’appuntamento è a Riva del Garda dal 31 gennaio al 3 febbraio per la nuova edizione di Expo Riva Hotel, il grande salone dell’ospitalità e della ristorazione professionale.

Expo Riva Hotel, evento patrocinato da Federalberghi e Federturismo, è una delle più importanti fiere dedicate ai professionisti Horeca a livello europeo. Nata nel 1979, arriva quest’anno alla quarantesima edizione, con appuntamento da domenica 31 gennaio 2016 a mercoledì 3 febbraio presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda in via Baltera 20: domenica, lunedì e martedì dalle 10.00 alle 18.30, mercoledì dalle 10.00 alle 17.00. Il biglietto d’ingresso costa 15 euro (gratis per bambini fino a 11 anni, family ticket a partire da 20 euro). Per maggiori informazioni telefonare al numero 0464 577577 o scrivere a info@exporivahotel.it.

La fiera è aperta anche al pubblico generico, ma si rivolge principalmente agli operatori del settore Horeca (a chi lavora nel settore alberghiero, in ristoranti, pizzerie, bar, birrerie, pub, caffetterie, pasticcerie, fast-food, Gdo, grossisti di alimentari e bevande, …). I 34.000 mq di superficie espositiva, con 453 aziende espositrici e 20.000 operatori in visita ogni anno, sono divisi in quattro grandi aree tematiche: Indoor & Outdoor Contract (arredi e accessori per interno ed esterno, tecnologie e sistemi informatici); Coffee & Beverage (caffè e the, birre, vini, distillati, liquori, bevande); Food & Equipment (prodotti alimentari e materie prime per la ristorazione, prodotti per gelateria e pasticceria, attrezzature e impianti, prodotti e macchinari per la detergenza); Eco Wellness & Consulting (prodotti e tecnologie per il risparmio energetico negli hotel, impianti fotovoltaici, tecnologie per il riciclaggio, serramenti, infissi e rivestimenti).

Expo Riva Hotel offre inoltre un ricco programma di eventi, tra i quali segnaliamo: gli Hospitality Days (incontri one to one e seminari con i consulenti di Teamwork, la società leader nella formaqzione turistico-alberghiera); gli show cooking e le dimostrazioni a cura dell’Associazione Cuochi Trentini; i seminari dedicati alla mixology condotti da bartender di fama internazionale (i seminari sono gratuiti ma a numero chiuso, previa iscrizione a leo@rivabar.it); il Concorso Shaker & Flamba, rivolto ai ragazzi degli istituti alberghieri di Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto e Friuli); i seminari per sommelier a cura di Aspi Trentino; il Concorso Solobirra, dedicato alle birre artigianali; gli incontri a cura della rivista Pizza e Pasta.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.