Eventi

Taste of Roma 2015. Appuntamento dal 17 al 20 settembre

L’appuntamento è dal 17 al 20 settembre all’Auditorium Parco della Musica per la quarta edizione di Taste of Roma, il grande festival del gusto con i migliori chef stellati della capitale.

Taste of Roma è organizzato da Brand Events Italy (società che organizza anche Taste of Milano e Taste of Christmas) e ha come main partner Electrolux, la società leader nella produzione di elettrodomestici. L’appuntamento per l’edizione 2015 – la quarta della manifestazione – è all’Auditorium Parco della Musica di Roma da giovedì 17 a domenica 20 settembre: giovedì dalle ore 19.00 alle ore 24.00, venerdì dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 24.00, sabato dalle 12.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 24.00, domenica dalle 12.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 24.00. Il biglietto d’ingresso standard costa 16 euro (10 euro per i ragazzi tra i 13 e i 18 anni, 5 euro per i bambini tra i 5 e i 13 anni, gratuito per i minori di 5 anni), ma c’è anche un biglietto a 39 euro che include la partecipazione alla scuola di cucina di taste of Roma e un biglietto Vip a 55 euro con una serie di altri benefit. Per maggiori informazioni scrivere a info@tasteofroma.it.

 

A Taste of Roma sono presenti tutti i migliori chef stellati della capitale: Riccardo Di Giacinto (Ristorante All’Oro), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Acquolina Hostaria in Roma), Daniele Usai (Il Tino), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi), Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal), Antonello Colonna (Antonello Colonna), Giulio Terrinoni (Per me) e Marco Martini (Stazione di Posta). Ognuno dei 12 chef propone un menù con quattro portate (ogni piatto ha un prezzo tra i 5 e i 10 euro), per un totale di 48 piatti di altissimo livello, accompagnati da una selezione di grandi vini.

 

Taste of Roma offre poi un ricco programma con eventi e aree tematiche: Electrolux Chefs’ Secrets (una vera e propria scuola di cucina, della durata di quattro giorni), Electrolux Taste Theatre (show cooking e dimostrazioni dal vivo con i migliori chef italiani), Electrolux Vip Hospitality Area (uno spazio per conversare con gli chef, per fare domande e chiedere consigli), The Lab (un laboratorio con i migliori pasticceri, panettieri, pizzaioli e cake designer, che svelano i trucchi dell’ “impasto perfetto”), Sensational Dinners (quattro cene esclusive a posti limitati, con musica, cucina a vista e champagne, in collaborazione con Ferrarelle e Krug), Il caffè delle meraviglie (area dedicata al caffè, in collaborazione con Musetti), In cucina con Snaidero (spazio con show cooking e incontri in collaborazione con Snaidero), Blind Taste con Leffe (degustazioni con abbinamenti insoliti da effettuarsi bendati, con accompagnamento delle migliori birre di marchio Leffe), Area Kids (uno spazio per i bambini con giochi, libri e laboratori).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>