Eventi

Easy Fish. Il 9 e 10 maggio 2015 a Lignano Sabbiadoro la prima edizione del Festival del pesce dell'Alto Adriatico

L’appuntamento è a Lignano Sabbiadoro nei giorni 9 e 10 maggio 2015 per la prima edizione di Easy Fish, il Festival del pesce dell’Alto Adriatico, con importanti show cooking che vedono la partecipazione di grandi chef stellati.

 

Sabato 9 e domenica 10 maggio, presso la Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro, è di scena una nuova grande rassegna enogastronomica – Easy Fish – dedicata al pesce dell’Alto Adriatico. L’evento è organizzato dalla Società Lignano Sabbiadoro Gestioni in collaborazione con Cucinare (la fiera del food e delle tecnologie della cucina di Pordenone Fiere) e sotto la direzione del giornalista enogastronomico Fabrizio Nonis. Per maggiori informazioni scrivere a easyfish@lignanosabbiadoro.it, oppure telefonare allo 0431.724033, e per prenotare uno o più posti agli show cooking cliccare qui.

 

Easy Fish punta a diventare una manifestazione di riferimento del settore, e parte subito forte con 5 chef bistellati Michelin e due “outsider” di alto livello (Yoji Tokuyoshi del Ristorante Tokuyoshi di Milano e Wicky Priyan del Ristorante “Wicky’s” di Milano). Si incomincia sabato 9 maggio alle ore 12.00 con uno show cooking dello chef Enrico Bartolini (Devero Ristorante, Canevago di Brianza, Monza, 2 stelle Michelin), e si prosegue con altri show cooking affidati a figure di primissimo piano del mondo della ristorazione italiana: chef Nicola Portinari sabato alle ore 15.00 (Ristorante La Peca, Lonigo, Vicenza, 2 stelle Michelin); chef Emanuele Scarello sabato alle 17.30 (Agli Amici, Godia di Udine, 2 stelle Michelin); chef Lionello Cera domenica 10 maggio alle ore 11.00 (Antica Osteria Cera, Lughetto di Campagna Lupia, Venezia, 2 stelle Michelin); chef Yoji Tokuyoshi (Ristorante Tokuyoshi di Milano) domenica alle 13.00; chef Wicky Priyan (Ristorante “Wicky’s” di Milano) domenica alle 15.00; chef Moreno Cedroni domenica alle 17.00 (ristorante La Madonnina del Pescatore, Senigallia, Ancona, 2 stelle Michelin).

Loris Salatin, presidente di Lignano Sabbiadoro Gestioni, ha spiegato: “Con la prima edizione di Easy Fish, Lignano Sabbiadoro porta in riva al mare tutto il fascino e il gusto dell’enogastronomia del territorio che la circonda. Anche a tavola, i nostri turisti sono sempre più alla ricerca di divertimento e benessere, è un trend in costante crescita che necessita di una risposta di qualità. Questo evento possiede le caratteristiche per intrattenere con originalità diffondendo, proprio a pochi giorni dall’esordio di Expo, la cultura del buon cibo. La collaborazione con Pordenone Fiere e il loro evento Cucinare, l’entusiasmante format Stars Cooking di Fabrizio Nonis e la presenza di aziende eccellenti si incontrano alla Terrazza a Mare, luogo simbolo di Lignano Sabbiadoro. L’obiettivo di Lignano Sabbiadoro Gestioni, grazie alla professionalità di tutti i partner, è far diventare progressivamente Easy Fish uno tra gli appuntamenti più attesi della primavera” .

(Luigi Torriani)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.