Articoli

Birra Moretti. Accordo con Alitalia per la vendita della birra sugli aerei

Birra Moretti accordo con Alitalia

È stato siglato un accordo tra Birra Moretti e Alitalia che prevede la vendita di Birra Moretti su tutti i voli in cui è prevista la distribuzione di alcolici.

 

 

Un accordo importante – quello tra Birra Moretti e Alitalia – anche in vista di Expo. Birra Moretti è infatti Official Beer Partner di Expo Milano 2015, e Alitalia (insieme ad Etihad) è Official Carrier di Expo Milano 2015. Ad oggi Alitalia, Etihad e i loro partner coprono un totale di circa 24.000 voli a settimana (oltre 3.000 per destinazioni raggiungibili direttamente e 21.000 voli facendo uno stop su uno degli hubdei partner). Birra Moretti è uno storico marchio del Made in Italy, fondato a Udine nel 1859. Ricordiamo però dal 1996 Birra Moretti è un marchio di proprietà della multinazionale olandese Heineken.

 

Il Direttore Marketing Heineken Italia Floris Cobelens ha commentato l’accordo con Alitalia in questi termini: “questa è una partnership che avvicina due brand simbolo dell’italianità, noti ovunque nel mondo. Birra Moretti è italiana per antonomasia, nata a Udine nel 1859, ha saputo negli anni conquistare appassionati e estimatori tanto da oltrepassare i confini nazionali ed essere presente, oggi, in oltre 40 Paesi con una produzione che supera i 2 milioni di ettolitri all’anno. Il Made in Italy, qualsiasi sia l’ambito di riferimento, è fatto di gusto, di ricerca della qualità, di eccellenza nel servizio ma anche di genuinità e di rispetto delle tradizioni. Sono tutti valori che si ritrovano in ognuna delle nostre 7 birre, tutte prodotte secondo regole antiche e utilizzando materie prime garantite. Peculiarità che hanno permesso a Birra Moretti di assumere il ruolo di Official Beer Partner di Expo Milano 2015”. Mentre Giuseppe Ferrarini,Vice President Sales Advertising Services Sponsorship Co-Marketing di Alitalia ha commentato così l’accordo con Birra Moretti: ”quella con Birra Moretti è una partnership importante che crea un legame tra due marchi ambasciatori nel mondo del Made in Italy. Birra Moretti è Fornitore Ufficiale di Alitalia, marchio di cui si fregiano le partnership più esclusive realizzate negli ultimi due anni. Dal primo gennaio 2015 sarà operativa la nostra alleanza con Etihad che permetterà ad Alitalia di rilanciare il suo brand e la sua storia ampliando nel contempo il network intercontinentale con nuove destinazioni. Una compagnia a 5 stelle che volerà nel mondo per far conoscere il valore del Made in Italy e l’eccellenza del Italian style”.

 

(Luigi Torriani)

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.