Eventi

Dal 19 al 22 febbraio "Sapore – Tasting Experience"

Operatori del settore alimentare e buongustai, segnatevi sull’agenda queste date: 19-22 febbraio. A Rimini Fiera ci sarà infatti “Sapore – Tasting Experience”, fiera dedicata ai gusti, riti e tendenze del food&beverage extradomestico.

La manifestazione, quest’anno alla sua seconda edizione, è un appuntamento imperdibile per scoprire prodotti, format locali e tendenze riguardanti il food, il seafood e il beverage per il canale Ho.Re.Ca. (un mercato in crescita che ha superato i 70 miliardi). Tutte le novità saranno presentate agli operatori della filiera, con interessanti aperture alla GDO ed ai mercati internazionali.
Alcuni numeri per rendersi meglio conto della portata dell’evento? Nell’edizione 2010 ci sono stati 85.000 mq di esposizione, 1.000 aziende espositrici, 76.123 visitatori professionali certificati ISF e 4.000 business meeting tra aziende espositrici e buyer internazionali provenienti da 38 paesi.

Ma cosa troverete esattamente a Sapore 2011? Impossibile descrivere tutto, dunque ecco solo qualche anticipazione!

Nell´area riservata al food, i settori merceologici del catering, biocatering e gluten free, le specialità regionali italiane ed estere e la logistica; e ancora, Frigus l´expo dei prodotti surgelati e delle tecnologie per il ciclo del freddo.

Si veste di nuovo la sezione di SAPORE per le bevande con due aree contigue. Una dedicata al mondo del beverage a tutto tondo (smoothies, succhi e nettari, bevande alcoliche e isotoniche, energy drink, acque minerali e aromatizzate, superalcolici, espresso e hot drinks) con la presentazione di novità, il lancio di mode o format di locali, il contatto con i gestori dei locali pubblici e i propri clienti del canale Ho.re.ca., in particolar modo con i grossisti di bevande, che da sempre scelgono Rimini quale punto di incontro privilegiato. L´altra, Selezione Birra dedicata alle birre speciali, a quelle artigianali italiane ed estere che, nel tempo, da prodotto di nicchia sono diventate un prodotto per un mercato in fortissima espansione e nel quale la qualità è il miglior biglietto da visita; a Selezione Birra anche tavole rotonde, degustazioni guidate, concorsi, incontri con il trade, il mondo dei locali serali e della ristorazione.

Nella sezione Divino Lounge, vini, spumanti, champagne, grappe e distillati; secondo un format originale questa sezione farà incontrare vini e ristorazione: nell´area food abbinamenti con cibi gourmet realizzati grazie noti chef; nell´area wine degustazioni guidate; nell´area business incontri business one to one coi buyers esteri.

E ancora a SAPORE la sezione Seafood e Processing: MSE, l´unico appuntamento b2b dell´area mediterranea che incorpora tutta la filiera ittica: in mostra produzioni ittiche articolate secondo modalità di consumo (fresco, conservato, congelato, surgelato, gastronomia ittica), il processing con tutte le tecnologie di trasformazione e conservazione, l´arredamento e i servizi.

La grande cultura italiana dell´olio sarà al centro di Oro Giallo, sezione di SAPORE che valorizza la produzione e la tecnologia di un prodotto d´eccellenza; saranno assegnati i riconoscimenti del prestigioso concorso I migliori oli extra vergine di oliva Oro Giallo´.

Vi è venuta voglia di andare allora a Sapore 2011? Vi capiamo perfettamente! Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.