Materiale Tecnico

AVO-ALDO VALSECCHI

Una passione di famiglia, da oltre 60 anni.

AVO-Aldo Valsecchi S.p.A. uno dei marchi storici della produzione di ruote e supporti “made in Italy, nasce nel 1943 ad Omegna.

L’azienda ha da sempre puntato sulla qualità dei suoi prodotti, sulla tecnologia più avanzata, sia nelle tecniche costruttive che nei materiali, prestando una grande attenzione alle esigenze del cliente, in modo da interpretarne i mutamenti nello stile di vita e nelle abitudini di tutti i giorni.

Fattore vincente è la passione con cui i membri della famiglia Valsecchi guidano da sempre l’impresa, un mix di tradizione e innovazione, che l’ha portata ad acquisire e mantenere una posizione di leadership nei mercati mondiali. Il tutto sempre in linea con i concetti base della filosofia aziendale: qualità, competitività, servizio e diversificazione, in aggiunta ad una particolare attenzione verso l’ambiente.

AVO : un’azienda amica dell’ambiente

Proprio questa sensibilità verso l’ambiente, e verso il futuro delle nuove generazioni, ha spinto AVO ad impegnarsi nello sviluppo e nella produzione di prodotti ad impatto zero.Queste scelte si sono tradotte nell’ottenimento della certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004 e nella creazione di GREEN, la prima ruota al mondo eco-sostenibile.

GREEN è un prodotto innovativo, dal colore verde, ideale sia per uso industriale che per uso domestico, disponibile con differenti tipologie di supporto. Realizzato in ECONYL 70, materiale prodotto da Aquafil, viene ottenuto al 70% da materiale riciclato, garantendo un risparmio energetico in fase di processo del 64 %.

Dai mobili ai carrelli industriali, gli impieghi sono i più diversi, ma le caratteristiche di ogni ruota AVO sono le medesime: elevata scorrevolezza, affidabilità e funzionalità

Per maggiori informazioni sulla gamma dei prodotti AVO, consultare il catalogo on line.

Questa multifunzionalità tipica dei prodotti AVO, li rende perfettamente compatibili alle esigenze di vari settori merceologici, tra cui quello alimentare, tanto che AVO è stato tra gli espositori al SIGEP.