Terre di Toscana 2026: è a Lido di Camaiore nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 marzo l’appuntamento con l’evento dedicato alle eccellenze vinicole toscane.
Abbiamo visto di recente qui su Universofood quali sono i grandi vini della Toscana – regione vinicola importantissima e di fama mondiale – nella nuova classifica 2026 del Gambero Rosso.
Un appuntamento molto interessante per tutti gli operatori e gli appassionati è rappresentato da Terre di Toscana, che è un format ideato e organizzato da L’Acquabuona, rivista di enogastronomia e agroalimentare, e che si svolge con il patrocinio del Comune di Camaiore. Arrivato all’edizione numero 18, l’evento Terre di Toscana si tiene, per il 2026, presso l’Hotel UNA Esperienze Versilia Lido di Lido di Camaiore (LU), nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 marzo, dalle ore 11 alle ore 18. Il biglietto d’ingresso giornaliero costa 40 euro, ed è in prevendita online qui: https://acquabuona.it/eventi-acquabuona/accrediti-e-prenotazioni/. Per maggiori informazioni scrivere a info@acquabuona.it.
A Terre di Toscana 2026 sono attesi 140 importanti vignaioli selezionati della Toscana, con la possibilità di degustare e acquistare oltre 700 etichette, comprese vecchie annate e annate storiche dei vini. L’evento si rivolge sia agli appassionati del vino toscano, sia agli operatori B2B e ai professionisti del settore (buyer, ristoratori, baristi, enotecari, giornalisti enogastronomici).

