Eventi

World of Coffee 2014. A Rimini dal 10 al 12 giugno la grande fiera del caffè

World of Coffee 2014 Rimini

L’appuntamento è dal 10 al 12 giugno a Rimini per l’edizione 2014 di World of Coffee, l’appuntamento mondiale di riferimento per il settore del caffè.

 

 

 

World of Coffee è il grande evento europeo itinerante di SCAE – Speciality Coffee Association of Europe. Le precedenti edizioni si sono svolte in Francia, Austria e Regno Unito, quest’anno è la volta dell’Italia. World of Coffee 2014 è a Rimini Fiera da martedì 10 a giovedì 12 giugno (orario 10.00-17.00), con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini e del Comitato Italiano Caffè. L’ingresso è riservato ai soli operatori professionali, con biglietto valido per i tre giorni giorni della manifestazione a 30 euro (se acquistato dopo il 17 maggio e/o durante la manifestazione) e a 20 euro (se acquistato prima del 17 maggio), e biglietto giornaliero a 20 euro (se acquistato dopo il 17 maggio e/o durante la manifestazione), 10 euro (se acquistato prima del 17 maggio). Per maggiori informazioni telefonare al numero (+39) 0541.744111, mandare una mail a infovisitatori@riminifiera.it, o consultare il sito it.worldofcoffee-rimini.com/.

 

World of Coffee è l’appuntamento più importante a livello mondiale per gli operatori del settore del caffè, con delegazioni provenienti da tutti i principali Paesi produttori (Costa Rica, Guatemala, Salvador, Honduras, Nicaragua, India, Brasile, Yemen, Burundi, Ruanda, Etiopia, Uganda, Indonesia,…), con incontri, seminari e workshop per i player del settore, e focus sulle tecnologie e macchine per la lavorazione del caffè. Nell’ambito del World of Coffee 2014 di Rimini ci sono poi tre eventi speciali: World Barista Championship, World Coffee Roasting Challenge, World Brewers Cup.

 

 

Queste le parole di dell’Executive Director SCAE David Veal nel corso della conferenza stampa di presentazione del World of Coffee 2014: “siamo entusiasti di portare questo eccezionale evento nella patria dell’espresso e la Riviera di Rimini ci offre uno scenario perfetto per la tre giorni della manifestazione. Sono molto lieto che la Fiera di Rimini abbia accettato di essere nostro partner: i 35 anni di esperienza con Sigep, la più importante fiera della pasticceria artigianale, il suo knowhow nel campo del food and beverage e l’indiscussa competenza nel settore fieristico daranno un impulso di inestimabile valore a World of Coffee”. Il direttore Business Unit Rimini Fiera Patrizia Cecchi ha dichiarato: ““siamo orgogliosi di accogliere e partecipare a un evento di straordinaria portata internazionale ed estrema completezza come World of Coffee. Rimini Fiera vanta un doppio merito: aver portato la manifestazione in Italia, e aver saputo aprire l’evento, tradizionalmente dedicato agli operatori e ai tecnici del settore, a un pubblico più ampio di appassionati ed estimatori, coinvolgendo tutto il territorio riminese in una tre giorni spettacolare. La prestigiosa partnership con SCAE, l’associazione internazionale di riferimento nel mondo del caffè, ci conferma come interlocutore di assoluto rilievo nel settore dell’ho.re.ca italiano riconoscendo la nostra expertise e centralità rispetto ad aziende e operatori”. Mentre secondo Luigi Morello (Director/Event Committee Chair SCAE) “World of Coffee è una grande opportunità per tutte le aziende del settore, in particolare italiane e l’adesione così numerosa delle stesse all’evento è l’attestazione chiara ed evidente di come gli operatori abbiano saputo cogliere appieno questa occasione unica e irripetibile per l’Italia e per tutto il mondo del caffè”.

 

(Luigi Torriani)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.