Articoli

Quote latte, Galan: domani a Bruxelles per ridare credibilità all’Italia

Spero che la maggioranza di Governo abbia un minimo di dignità e tenga conto del monito del Commissario europeo all’agricoltura Dacian Ciolos.

Sono oggi qui per dare una sensazione di serietà alla presenza italiana in Europa, mentre là viene difeso un piccolo manipolo di trasgressori. Così il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan.

“’Riguardo alle quote latte bisogna tenere duro. Spero che la maggioranza di Governo abbia un minimo di dignità e tenga conto del monito del Commissario europeo all’agricoltura Dacian Ciolos.

Con quale autorevolezza altrimenti un Ministro può affrontare una battaglia come questa per la politica agricola comune? Con quale faccia si presenta in un consesso europeo quando in Italia deliberatamente i parlamentari della maggioranza vanno contro le norme europee? Sono oggi qui per dare una sensazione di serietà alla presenza italiana in Europa, mentre là viene difeso un piccolo manipolo di trasgressori.

Si dimetta chi causa multe e sanzioni europee al nostro Paese. Perché il guaio, ora, è che tutti in Europa vedono quel che facciamo noi, e questo ci deve preoccupare”.

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan.

 

da aiol.it

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.