Soluzioni Sportelli Multimediali
Cerca
Parola chiave: Trovati 527 risultati.
Tag: qualità Ordina
Extra Lucca 2015. Dal 13 al 15 febbraio la grande kermesse dedicata all'olio extravergine

L'appuntamento è nei giorni 13, 14 e 15 febbraio 2015, nel centro storico di Lucca, per la nuova edizione di Extra Lucca, la grande kermesse dedicata all'olio extravergine di oliva.

 

Radici del Sud. A Bari al 9 al 15 giugno la nuova edizione del Salone dei vini autoctoni meridionali

L’appuntamento è a Bari dal 9 al 15 giugno 2015 per la decima edizione di Radici del Sud, il grande Salone dei vini autoctoni meridionali.

Parmigiana di Melanzane Day. La Giornata internazionale della cucina italiana 2015

È stata celebrata il 17 gennaio, in oltre 70 Paesi, la nuova edizione della Giornata Internazionale della Cucina Italiana (International Day of Italian Cuisines). Protagonista della Giornata Internazionale della Cucina Italiana 2015 è la Parmigiana di Melanzane (qui la ricetta).

 

Anagrafe delle api. Il nuovo sistema è operativo dal 19 gennaio 2015

È operativa dal 19 gennaio 2015 l'anagrafe delle api. Attraverso il Ministero della Salute (in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole) aziende, allevatori e operatori delle Asl possono registrare la propria attività, segnalare il numero della arnie, la consistenza degli apiari e i movimenti di compravendita.

 

Valle d'Aosta. Il Consiglio regionale vieta gli Ogm

La Valle d'Aosta è da gennaio 2015 una Regione completamente Ogm free. Un disegno di legge approvato dal Consiglio regionale all'unanimità vieta qualunque coltura Ogm in territorio valdostano.

 

Birre artigianali italiane. Nell'ultimo anno vendite a +10% sul mercato interno e +30% nell'export

I dati relativi al 2014 segnalano un forte aumento nelle vendite delle birre artigianali italiane. Un trend incoraggiante per un settore che in Italia è oberato da una pressione fiscale in continua crescita.

 

Export dei vini italiani negli Stati Uniti. L'Italia si conferma leader di settore

Al termine del 2014 l'Italia si conferma il Paese leader sul mercato statunitense per il settore dei vini. I vini italiani sono i vini più bevuti negli Usa.

 

Prodotti italiani Dop, Igp e Stg. Quali sono i più venduti?

L'Italia è notoriamente il Paese leader per numero di prodotti alimentari a denominazione d'origine (Dop, Igp, Stg). Ma quali sono le Dop, Igp e Stg italiane più vendute?

 

Premio Nonino 2015. I vincitori

 

È arrivato alla quarantesima edizione il Premio Nonino, il grande concorso culturale fondato e organizzato dalla famiglia Nonino, dell'omonima grappa. Vediamo quali sono i vincitori del Premio Nonino 2015.

 

Live Wine 2015. Appuntamento dal 21 al 23 febbraio per il primo salone internazionale del vino artigianale di Milano

L'appuntamento è a Milano nei giorni sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 febbraio 2015 per la prima edizione di Live Wine, il nuovo grande Salone Internazionale del Vino Artigianale.

 

Spumante. Nel 2014 +22% di export

Lo spumante Made in Italy si conferma in controtendenza rispetto alla Crisi e segna per il 2014 un incremento del 22% nell'export. Con un boom in Cina e in Gran Bretagna.

 

Milano Food & Wine Festival. Appuntamento dal 7 al 9 febbraio 2015

L'appuntamento è nei giorni 7, 8 e 9 febbraio 2015, presso Milano Congressi, per la quarta edizione del Milano Food & Wine Festival, la grande rassegna che abbina i grandi vini con la cucina d'autore.

Quale futuro per l'agricoltura italiana? Intervista al Ministro Maurizio Martina

Cosa si può fare combattere per combattere l'Italian Sounding? Che impatto avrà sul nostro Paese la nuova Pac (Politica Agricola Comune)? In cosa consiste il Piano 'Agricoltura 2.0'? Qual è la politica del governo per il mare e per il settore ittico? In cosa consistono le nuove iniziative ministerialisul tema dell'etichettatura e della tracciabilità degli alimenti? Che spazio c'è per i giovani nel settore agricolo? E che significato ha la crescita impressionante del settore Bio in Italia negli ultimi anni? Abbiamo fatto alcune domande al Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina. Vediamo cosa ci ha risposto.

 

Viniplus 2015. I migliori vini della Lombardia

Quali sono i migliori vini della Lombardia? Vediamo quali sono i migliori vini lombardi nella nuova edizione 2015 della guida Viniplus.

 

False recensioni online ai ristoranti. Accordo tra Tripadvisor e Fipe

È stato siglato un accordo tra Tripadvisor e Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) che inaugura una collaborazione tra i ristoratori e albergatori italiani e il più importante sito di recensioni ad alberghi e ristoranti. Un primo passo in avanti sul problema cronico delle false recensioni online.

 

World Cheese Awards 2014. Tutti i migliori formaggi italiani

World Cheese Awards è il grande concorso internazionale che premia i migliori formaggi del mondo. Vediamo quali sono i migliori formaggi italiani premiati a Londra nell'ultima edizione del Wolrd Cheese Awards, nel novembre del 2014.

 

La vite ad alberello di Pantelleria diventa Patrimonio dell'Umanità Unesco

È ufficiale: la pratica agricola della coltivazione della vite ad alberello di Pantelleria (il vitigno da cui si ricava il celebre Moscato o Zibibbo di Pantelleria) è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio immateriale dell'Umanità. È la prima volta che una pratica agricola viene inserita tra i beni Patrimonio dell'Umanità.

 

Sigep 2015. Appuntamento a Rimini dal 17 al 21 gennaio per la nuova edizione del Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione

L'appuntamento è a Rimini dal 17 al 21 gennaio 2015 per la trentaseiesima edizione di Sigep, il grande Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.

 

Tappo antirabbocco per l'olio nei ristoranti. Scatta l'obbligo con multe di 8.000 euro per i trasgressori

E’ ufficiale: a partire dal 23 novembre 2014 in tutti i pubblici esercizi (ristoranti, pizzerie, mense e bar) è obbligatorio servire l’olio extravergine di oliva in contenitori dotati di tappo antirabbocco, per evitare “allungamenti” e frodi. Addio, dunque, alle vecchie oliere per gli oli extravergini.

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>