Soluzioni Sportelli Multimediali
Cerca
Parola chiave: Trovati 506 risultati.
Tag: qualità Ordina
I migliori spumanti italiani nella nuova guida Sparkle 2015

Abbiamo visto la settimana scorsa qui su Universofood quali sono i migliori vini italiani secondo le grandi guide 2015. Ma se ci limitiamo agli spumanti, quali sono le migliore bottiglie italiane?

 

Young Chef Sanpellegrino 2015. Il nuovo concorso internazionale per i migliori giovani chef

Sanpellegrino lancia Young Chef, grande concorso internazionale che premia i giovani chef più talentuosi del mondo. Sono già aperte le candidature, e la finale sarà a Milano dal 25 al 27 giugno 2015, nel Padiglione Italia dell'Expo.

 

Oscar Green 2014. Le aziende agricole più innovative dell'anno

Oscar Green è il grande concorso di Coldiretti Giovani Impresa che ogni anno premia i giovani imprenditori italiani del settore agroalimentare che si sono distinti per innovazione e creatività. Vediamo quali sono i vincitori dell'edizione 2014 di Oscar Green (qui i vincitori di Oscar Green 2013; qui i vincitori di Oscar Green 2012; qui i vincitori di Oscar Green 2011).

 

Tartufo. Prezzi saliti del 50% in un mese

Volano i prezzi del tartufo nell'autunno 2014, con le quotazioni che sono aumentate in media del 50% in un mese.

 

Meno 10% di sale in zuppe e passati di verdure. Accordo tra il Ministero della Salute e l'Associazione Surgelati

Il Ministero della Salute ha firmato un accordo con AIIPA (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari) – Settore Surgelati per una riduzione del 10% del contenuto di sale nelle zuppe e passati di verdura surgelati di sei aziende leader del settore.

 

Sapeur 2015. Appuntamento a Forlì dal 23 al 25 gennaio per la nuova edizione della Fiera del prodotto tipico di qualità

L'appuntamento è a Forlì dal 23 al 25 gennaio 2015 per la dodicesima edizione di Sapeur, la grande fiera dei prodotti alimentari tipici e delle attrezzature professionali per il settore Horeca (alberghi, ristoranti, bar caffé).

 

Aumento delle accise nel 2015. 4.000 posti di lavoro a rischio nel settore della birra

A gennaio 2015 scatta un nuovo aumento delle accise sulla birra. Gli operatori di settore stimano che questa nuova crescita della pressione fiscale possa mettere a rischio fino a 4.000 posti di lavoro.

 

'Crisi: spendo meno, mangio meglio'. La ricerca Censis / Coldiretti

In occasione della quattordicesima edizione del Forum dell'Agricoltura e dell'Alimentazione di Cernobbio, che si è tenuta il 17 e 18 ottobre 2014, sono stati diffusi i risultati di una ricerca Censis / Coldiretti sul tema "Crisi: spendo meno, mangio meglio".

 

Succo di frutta al 20% nelle aranciate. Approvata definitivamente in Parlamento la nuova legge comunitaria

Sembra essere arrivata alla conclusione la lunga vicenda della battaglia sulla percentuale di succo di frutta nelle bibite a base di succo d'arancia. Il Parlamento ha definitivamente approvato l'articolo 17 delle legge comunitaria che alza la percentuale minima di succo d'arancia dal 12 al 20%.

 

Pisco. Arriva ufficialmente in Italia lo storico distillato peruviano

Presentato il 15 ottobre al Four Season Hotel in un incontro organizzato dall'Ufficio Economico Commerciale del Perù di Milano, arriva ufficialmente in Italia il Pisco, storico distillato peruviano.

 

Bloody Mary. Compie 80 anni il celebre cocktail a base di vodka e succo di pomodoro

Nato nel 1934 al King Cole bar dell'Hotel St. Regis di New York, compie 80 anni il Bloody Mary, il mitico cocktail a base di vodka e succo di pomodoro, uno dei cocktail più celebri di tutti i tempi e sicuramente il caso più famoso di fusione tra tecniche da bar e da cucina.

 

The World's 50 Best Bars 2014. I 50 migliori bar del mondo

Abbiamo parlato più volte qui su Universofood dei migliori ristoranti, analizzando le diverse classifiche a livello italiano e mondiale. Ma quali sono i migliori bar del mondo? Vediamo la classifica 2014 "The World's 50 Best Bars".

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>