Soluzioni Sportelli Multimediali
Cerca
Parola chiave: Trovati 560 risultati.
Tag: qualità Ordina
Vendemmia 2014/2015. Italia seconda, dopo la Francia

Sono stati diffusi dal Ministero delle Politiche Agricole i dati definitivi sulla vendemmia 2014 in Italia. La produzione di vino è in calo rispetto al 2013, come già era emerso dalle prime stime. L'Italia viene superata dalla Francia e diventa il secondo Paese europeo produttore di vini.

 

Easy Fish. Il 9 e 10 maggio 2015 a Lignano Sabbiadoro la prima edizione del Festival del pesce dell'Alto Adriatico

L'appuntamento è a Lignano Sabbiadoro nei giorni 9 e 10 maggio 2015 per la prima edizione di Easy Fish, il Festival del pesce dell'Alto Adriatico, con importanti show cooking che vedono la partecipazione di grandi chef stellati.

 

Carne di maiale della Sardegna ("porceddu"). Tolto il divieto per Expo Milano 2015

Il cosiddetto “porceddu”, il maialetto sardo, per ragioni di sicurezza alimentare legate al problema della Pesta Suina non può essere venduto al di fuori della Sardegna. Ma dopo mesi di trattative, il Ministero della Salute ha concesso una deroga per Expo Milano 2015.

 

Porto di Civitavecchia. Nasce il 'Terminal del Gusto' per i turisti

Nasce da un'idea della Coldiretti l'idea di un Terminal del Gusto al Porto di Civitavecchia: un polo multifunzionale per presentare e vendere le eccellenze dell'agroalimentare Made in Italy che parte proprio nei mesi di Expo Milano 2015.

 

Sicurezza alimentare. Nel cibo italiano residui chimici inferiori di dieci volte rispetto ai prodotti extracomunitari

Dagli ultimi dati diffusi dall'Efsa ad aprile 2015 risulta che i prodotti alimentari italiani sono dieci volte più sicuri di quelli extracomunitari dal punto di vista della contaminazione e del contenuto in residui chimici.

 

Expo Milano 2015. Le polemiche su Eataly e le risposte di Farinetti

 

Proseguono da mesi, e non accennano a placarsi, le polemiche sulla presenza di Eataly a Expo Milano 2015. Vediamo quali sono i punti critici e come si sta difendendo Farinetti.

 

Anghiò. Appuntamento a San Benedetto del Tronto dal 3 al 12 luglio 2015 per il grande festival del pesce azzurro

L'appuntamento è a San Benedetto del Tronto dal 3 al 12 luglio per la nuova edizione di Anghiò, il grande Festival del pesce azzurro, con degustazioni, cene a tema, show cooking e seminari.

 

Sicurezza alimentare. Dal primo aprile 2015 obbligatoria la 'carta d'identità' per le carni di maiale, capra, pecora e volatili

Dal primo aprile 2015 è scattato l'obbligo di indicare in etichetta l'origine della carni di maiale, capra, pecora e volatili. Un passo in avanti importante sul tema delle trasparenze delle etichette; ma dalle nuove norme restano esclusi i salumi, e le carni di cavallo e coniglio.

 

Concorso oleario internazionale Aipo d'Argento 2015. Tutti i migliori oli italiani e mediterranei

Aipo – Associazione Interregionale Produttori Olivicoli organizza ogni anno un importante Concorso oleario internazionale per premiare i migliori extravergine. Vediamo quali sono gli oli premiati nell'edizione 2015 del concorso.

 

International Chocolate Awards 2015. I migliori cioccolati italiani

International Chocolate Awards è la grande competizione internazionale che premia i migliori cioccolati del mondo. Vediamo quali sono i cioccolati italiani che si sono qualificati per la finalissima 2015 di Londra.

 

La Commissione nazionale Unesco candida la pizza napoletana a Patrimonio dell'Umanità

È ufficiale: l'Arte della Pizza napoletana è stata scelta dalla Commissione italiana Unesco come candidatura nazionale per la "Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell'umanità”. Si conclude dunque positivamente una lunga battaglia che era culminata negli ultimi mesi con la raccolta di oltre 200.000 firme.

 

China Wine & Spirits Awards - Best Value 2015. 145 vini italiani premiati al grande concorso enologico cinese

China Wine & Spirits Awards è il più importante concorso per i vini e i distillati che si svolge in Cina. China Wine & Spirits Awards – Best Value premia i vini con il miglior rapporto qualità/prezzo. Vediamo quali sono i vini italiani premiati nell'edizione 2015 del concorso.

 

Eurocarne 2015. Appuntamento a Verona dal 10 al 13 maggio

L'appuntamento è a Verona dal 10 al 13 maggio 2015 per la ventiseiesima edizione di Eurocarne, la più importante fiera italiana dedicata alla filiera e all'industria della carne.

 

Pajata. Dopo 14 anni tolto il divieto introdotto ai tempi della Mucca Pazza

Torna la pajata sulle tavole degli italiani, quattordici anni dopo il divieto, che era scattato (nel luglio del 2001) per far fronte all'emergenza Mucca Pazza (Bse).

 

Etichetta dell'Anno 2015 International Packaging Competition. Tutti i vini, i distillati, i liquori e gli oli premiati

Etichetta dell’anno” è il grande concorso internazionale di packaging che premia i vini, i distillati, i liquori e gli oli extravergine di oliva che si distinguono dal punto di vista dell’immagine e della qualità dell’abbigliaggio (migliore bottiglia, capsula, chiusura, etichetta, collarino,…).

 

Basilicata regione agricola d'Italia. +17% di occupati in agricoltura nell'ultimo anno

È la Basilicata la regione agricola d'Italia: quasi un'impresa su tre è di tipo agricolo e gli impiegati nel settore primario sono cresciuti del 17% nell'ultimo anno.

 

False recensioni su Tripadvisor. Tre utenti del sito rischiano il processo

Potremmo essere a un punto di svolta nella questione delle false recensione on line ai ristoranti: il titolare di un ristorante milanese ha querelato tre utenti di Tripadvisor, che rischiano ora di finire sotto processo.

 

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea la nuova norma che consente agli Stati di vietare gli Ogm

Si conclude il lungo iter legislativo sugli Ogm: è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la direttiva che stabilisce per ogni Stato membro la possibilità di vietare le coltivazioni di Ogm sul proprio territorio.

 

Expo Milano 2015. Nuove polemiche: vietata la carne di maiale della Sardegna

C'è una nuova polemica su Expo Milano 2015. Dalla rassegna saranno escluse le carne suine sarde, per ragioni di sicurezza alimentare. Una misura considerata da molti eccessiva e inaccettabile.

 

Expo Milano 2015. Le polemiche su ristoranti e orari di chiusura

Expo Milano 2015, con venti milioni di visitatori stimati tra il primo maggio e il 31 di ottobre, è potenzialmente un'occasione storica e irripetibile per l'Italia intera e ovviamente lo è (dovrebbe esserlo) per i ristoranti di Milano e hinterland. Ma c'è un problema di orari di chiusura e di prezzo dei biglietti che non aiuta l'afflusso dei visitatori verso i ristoranti milanesi.

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>