Cerca
Parola chiave: Trovati 453 risultati.
Tag: opportunità Ordina
Spumante. Nel 2014 +22% di export

Lo spumante Made in Italy si conferma in controtendenza rispetto alla Crisi e segna per il 2014 un incremento del 22% nell'export. Con un boom in Cina e in Gran Bretagna.

 

Milano Food & Wine Festival. Appuntamento dal 7 al 9 febbraio 2015

L'appuntamento è nei giorni 7, 8 e 9 febbraio 2015, presso Milano Congressi, per la quarta edizione del Milano Food & Wine Festival, la grande rassegna che abbina i grandi vini con la cucina d'autore.

Viniplus 2015. I migliori vini della Lombardia

Quali sono i migliori vini della Lombardia? Vediamo quali sono i migliori vini lombardi nella nuova edizione 2015 della guida Viniplus.

 

False recensioni online ai ristoranti. Accordo tra Tripadvisor e Fipe

È stato siglato un accordo tra Tripadvisor e Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) che inaugura una collaborazione tra i ristoratori e albergatori italiani e il più importante sito di recensioni ad alberghi e ristoranti. Un primo passo in avanti sul problema cronico delle false recensioni online.

 

World Cheese Awards 2014. Tutti i migliori formaggi italiani

World Cheese Awards è il grande concorso internazionale che premia i migliori formaggi del mondo. Vediamo quali sono i migliori formaggi italiani premiati a Londra nell'ultima edizione del Wolrd Cheese Awards, nel novembre del 2014.

 

La vite ad alberello di Pantelleria diventa Patrimonio dell'Umanità Unesco

È ufficiale: la pratica agricola della coltivazione della vite ad alberello di Pantelleria (il vitigno da cui si ricava il celebre Moscato o Zibibbo di Pantelleria) è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio immateriale dell'Umanità. È la prima volta che una pratica agricola viene inserita tra i beni Patrimonio dell'Umanità.

 

Sigep 2015. Appuntamento a Rimini dal 17 al 21 gennaio per la nuova edizione del Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione

L'appuntamento è a Rimini dal 17 al 21 gennaio 2015 per la trentaseiesima edizione di Sigep, il grande Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianali.

 

Tappo antirabbocco per l'olio nei ristoranti. Scatta l'obbligo con multe di 8.000 euro per i trasgressori

E’ ufficiale: a partire dal 23 novembre 2014 in tutti i pubblici esercizi (ristoranti, pizzerie, mense e bar) è obbligatorio servire l’olio extravergine di oliva in contenitori dotati di tappo antirabbocco, per evitare “allungamenti” e frodi. Addio, dunque, alle vecchie oliere per gli oli extravergini.

 

Il Pecorino Crotonese diventa Dop. Salgono a 269 i prodotti alimentari italiani con riconoscimento Ue

A partire dal 18 novembre 2014 il Pecorino Crotonese diventa ufficialmente un prodotto Dop. L'Italia si conferma dunque il Paese leader per numero di prodotti agroalimentari di pregio riconosciuti dall'Unione Europea, arrivando a quota 269 tra Dop, Igp e Stg (qui l'elenco completo delle Dop, Igp e Stg italiane, in continuo aggiornamento).

 

I migliori spumanti italiani nella nuova guida Sparkle 2015

Abbiamo visto la settimana scorsa qui su Universofood quali sono i migliori vini italiani secondo le grandi guide 2015. Ma se ci limitiamo agli spumanti, quali sono le migliore bottiglie italiane?

 

Arriva in Italia KFC, il fast food del pollo fritto made in Kentucky

Arriva in Italia Kfc, l'impero dei fast food del pollo fritto che a novembre 2014 inizia la sua avventura italiana con due aperture: a Roma e a Torino.

 

Spesa alimentare sul web. Oltre 8 milioni di italiani acquistano cibi e bevande online

Sono oltre otto milioni gli italiani che acquistano cibi e bevande on line, e il giro d'affari del food web nel nostro Paese ha superato i 130 milioni di euro.

 

Young Chef Sanpellegrino 2015. Il nuovo concorso internazionale per i migliori giovani chef

Sanpellegrino lancia Young Chef, grande concorso internazionale che premia i giovani chef più talentuosi del mondo. Sono già aperte le candidature, e la finale sarà a Milano dal 25 al 27 giugno 2015, nel Padiglione Italia dell'Expo.

 

Oscar Green 2014. Le aziende agricole più innovative dell'anno

Oscar Green è il grande concorso di Coldiretti Giovani Impresa che ogni anno premia i giovani imprenditori italiani del settore agroalimentare che si sono distinti per innovazione e creatività. Vediamo quali sono i vincitori dell'edizione 2014 di Oscar Green (qui i vincitori di Oscar Green 2013; qui i vincitori di Oscar Green 2012; qui i vincitori di Oscar Green 2011).

 

Meno 10% di sale in zuppe e passati di verdure. Accordo tra il Ministero della Salute e l'Associazione Surgelati

Il Ministero della Salute ha firmato un accordo con AIIPA (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari) – Settore Surgelati per una riduzione del 10% del contenuto di sale nelle zuppe e passati di verdura surgelati di sei aziende leader del settore.

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>