Cerca
Parola chiave: Trovati 519 risultati.
Tag: opportunità Ordina
Quale futuro per il Reparto Carni? La nuova indagine SG Marketing

È stata presentata nell'ambito di Eurocarne 2015 la nuova indagine di Sg Marketing dal titolo "Cambiano i consumi alimentari. Quale futuro per il reparto carni? Produzione e distribuzione a confronto".

 

Vino e web. Il 65% delle aziende vinicole italiane continua a non fare e-commerce

Soltanto il 35% delle aziende vinitivinicole italiane ha un canale di e-commerce, e l'Italia - secondo Paese produttore di vino al mondo dopo la Francia - è agli ultimi posti nella vendita dei vini online.

 

Vino. Nasce la Consulta Nazionale Vino Italiano

Nasce per iniziativa di Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) la Consulta Nazionale del Vino Italiano, un progetto a cui hanno già aderito le più importanti associazioni del comparto vinicolo.

 

Concours Mondial de Bruxelles 2015. I vini italiani Gran Medaglia d'Oro

Si è svolta a Jesolo l'edizione 2015 del Concours Mondial de Bruxelles, il grande concorso enologico internazionale arrivato al ventiduesimo anno. Vediamo quali sono i vini italiani premiati.

 

Al Meni. Appuntamento a Rimini dal 19 al 21 giugno 2015 per la seconda edizione del grande circo dei sapori

L'appuntamento è a Rimini dal 19 al 21 giugno 2015 per la nuova edizione di Al Meni, il grande circo dei sapori con la partecipazione di alcuni tra i più interessanti giovani chef da tutto il mondo, sotto la guida di Massimo Bottura.

 

Salumi italiani. Export cresciuto del 6% nell'ultimo anno

Sono stati presentati da Assica nell'ambito di Tuttofood 2015 (Milano, 3-6 maggio) i dati definitivi e completi sull'export dei salumi italiani nel 2014. Rispetto al 2013 la crescita delle esportazioni è del 6,3% a valore e del 4,7% a quantità.

 

Expo Milano 2015. 26 milioni di pasti per una spesa di 320 milioni

Quanti pasti saranno serviti complessivamente all'interno dei padiglioni di Expo? Secondo le stime della Coldiretti si parla di 26 milioni di pasti, per un totale di 50.000 tonnellate di specialità gastronomiche e una spesa di 320 milioni di euro.

 

Slow Fish 2015. Appuntamento a Genova dal 14 al 17 maggio

L'appuntamento è a Genova dal 14 al 17 maggio 2015 per la nuova edizione di Slow Fish, il grande festival dedicato ai pesci e agli ecosistemi marini, la prima grande manifestazione internazionale che unisce ad alto livello l'aspetto gastronomico alle questioni ecologiche ed economiche del settore ittico.

 

Concorso enologico internazionale Chardonnay du monde 2015. I migliori chardonnay del mondo

Il concorso enologico internazionale Chardonnay du Monde premia ogni anno i migliori chardonnay del mondo. Vediamo quali sono i dieci migliori chardonnay del mondo e quali sono le medaglie assegnate alle etichette italiane nell'edizione 2015 del concorso.

 

Il salame toscano Finocchiona diventa Igp. Salgono a 271 le denominazioni d'origine italiane

A partire dal 23 aprile 2015 la Finocchiona, il celebre salume toscano aromatizzato al finocchio, è ufficialmente un prodotto Igp. Con il riconoscimento della Finocchiona salgono a 273 i prodotti alimentari italiani di pregio (Dop, Igp, Stg) tutelati dall'Unione Europea.

 

La Patata Rossa di Colfiorito diventa Igp

La Patata Rossa di Colfiorito dal 22 aprile 2015 è ufficialmente un prodotto Igp, iscritto nel registro europeo delle Denominazioni di origine. L'Italia si conferma il Paese con il maggior numero di prodotti alimentari di pregio tutelati dall'Unione Europea.

 

Tyrrenico. Il nuovo brand per i prodotti tipici della Calabria

Si chiama Tyrrenico ed è un nuovo marchio d’area nato per tutelare e valorizzare i prodotti tipici della Calabria. Il marchio, presentato a Roma a Eataly, è presente anche a Expo Milano 2015.

Easy Fish. Il 9 e 10 maggio 2015 a Lignano Sabbiadoro la prima edizione del Festival del pesce dell'Alto Adriatico

L'appuntamento è a Lignano Sabbiadoro nei giorni 9 e 10 maggio 2015 per la prima edizione di Easy Fish, il Festival del pesce dell'Alto Adriatico, con importanti show cooking che vedono la partecipazione di grandi chef stellati.

 

Carne di maiale della Sardegna ("porceddu"). Tolto il divieto per Expo Milano 2015

Il cosiddetto “porceddu”, il maialetto sardo, per ragioni di sicurezza alimentare legate al problema della Pesta Suina non può essere venduto al di fuori della Sardegna. Ma dopo mesi di trattative, il Ministero della Salute ha concesso una deroga per Expo Milano 2015.

 

Porto di Civitavecchia. Nasce il 'Terminal del Gusto' per i turisti

Nasce da un'idea della Coldiretti l'idea di un Terminal del Gusto al Porto di Civitavecchia: un polo multifunzionale per presentare e vendere le eccellenze dell'agroalimentare Made in Italy che parte proprio nei mesi di Expo Milano 2015.

 

Expo Milano 2015. Le polemiche su Eataly e le risposte di Farinetti

 

Proseguono da mesi, e non accennano a placarsi, le polemiche sulla presenza di Eataly a Expo Milano 2015. Vediamo quali sono i punti critici e come si sta difendendo Farinetti.

 

Expo Milano 2015. In arrivo 8 milioni di stranieri, con una spesa stimata di 5,4 miliardi

Al di là di polemiche e scandali di ogni genere, Expo Milano 2015 è un'occasione importantissima per il nostro Paese. Secondo le stime della Coldiretti grazie a Expo arriveranno in Italia 8 milioni di turisti stranieri in più, con una spesa aggiuntiva di 5,4 miliardi.

 

Anghiò. Appuntamento a San Benedetto del Tronto dal 3 al 12 luglio 2015 per il grande festival del pesce azzurro

L'appuntamento è a San Benedetto del Tronto dal 3 al 12 luglio per la nuova edizione di Anghiò, il grande Festival del pesce azzurro, con degustazioni, cene a tema, show cooking e seminari.

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>