Cerca
Parola chiave: Trovati 431 risultati.
Tag: opportunità Ordina
'Crisi: spendo meno, mangio meglio'. La ricerca Censis / Coldiretti

In occasione della quattordicesima edizione del Forum dell'Agricoltura e dell'Alimentazione di Cernobbio, che si è tenuta il 17 e 18 ottobre 2014, sono stati diffusi i risultati di una ricerca Censis / Coldiretti sul tema "Crisi: spendo meno, mangio meglio".

 

Succo di frutta al 20% nelle aranciate. Approvata definitivamente in Parlamento la nuova legge comunitaria

Sembra essere arrivata alla conclusione la lunga vicenda della battaglia sulla percentuale di succo di frutta nelle bibite a base di succo d'arancia. Il Parlamento ha definitivamente approvato l'articolo 17 delle legge comunitaria che alza la percentuale minima di succo d'arancia dal 12 al 20%.

 

Pisco. Arriva ufficialmente in Italia lo storico distillato peruviano

Presentato il 15 ottobre al Four Season Hotel in un incontro organizzato dall'Ufficio Economico Commerciale del Perù di Milano, arriva ufficialmente in Italia il Pisco, storico distillato peruviano.

 

Bloody Mary. Compie 80 anni il celebre cocktail a base di vodka e succo di pomodoro

Nato nel 1934 al King Cole bar dell'Hotel St. Regis di New York, compie 80 anni il Bloody Mary, il mitico cocktail a base di vodka e succo di pomodoro, uno dei cocktail più celebri di tutti i tempi e sicuramente il caso più famoso di fusione tra tecniche da bar e da cucina.

 

The World's 50 Best Bars 2014. I 50 migliori bar del mondo

Abbiamo parlato più volte qui su Universofood dei migliori ristoranti, analizzando le diverse classifiche a livello italiano e mondiale. Ma quali sono i migliori bar del mondo? Vediamo la classifica 2014 "The World's 50 Best Bars".

 

Olio d'oliva: i marchi italiani Sagra e Filippo Berio venduti alla multinazionale cinese Bright Food

Prosegue la vendita ad aziende estere dei marchi più importanti dell'agroalimentare italiano. Il Gruppo cinese Bright Food ha acquisito la maggioranza del Grippo oleario toscano Salov, proprietario dei marchi di olio d'oliva Sagra e Filippo Berio.

 

Come migliorare la web reputation dei ristoranti. Il nuovo studio di Tripadvisor

Un nuovo studio di Tripadvisor individua alcuni accorgimenti con cui i ristoranti possono migliorare la web reputation e l'impatto pubblicitario on line. Vediamo quali sono.

 

Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione di Cernobbio. Appuntamento il 17 e 18 ottobre 2014

Il Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione di Cernobbio, organizzato dalla Coldiretti e dallo studio Ambrosetti, arriva quest'anno alla quattordicesima edizione. L'appuntamento è per i giorni 17 e 18 ottobre 2014.

 

Best Italian Wine Awards. Premiati a Milano i 50 migliori vini italiani

Il 22 settembre, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Best Italian Wine Awards 2014. Vediamo quali sono i 50 migliori vini italiani 2014.

 

Embargo russo. Il nuovo provvedimento Ue per l'ortofrutta

La Commissione europea – nel quadro del piano di aiuti all'agroalimentare europeo per contrastare l'embargo russo – sta varando un nuovo pacchetto di aiuti, dopo la sospensione del piano di finanziamenti della scorsa settimana.

 

Milano Whisky Festival 2014. Appuntamento il 15 e 16 novembre

L'appuntamento è il 15 e 16 novembre 2014 per la nona edizione del “Milano Whisky Festival”, la grande manifestazione milanese dedicata agli appassionati di Single Malt.

 

Fermo pesca. Stop al pesce fresco dal Tirreno per 42 giorni

È scattato lunedì 15 settembre il fermo pesca per il Tirreno. Una misura considerata importantissima per ragioni ecologiche, ma forse con un impatto troppo pesante sul settore ittico italiano, già duramente provato dalla Crisi: per 42 giorni è vietata la pesca nel mar Tirreno a tutte la barche con sistemi a traino. E non mancano - sempre più pronunciati - i malumori e le proteste degli operatori di settore.

 

Champagne & Sparkling Wine World Championships. Tutti i vini campioni del mondo delle bollicine

Champagne & Sparkling Wine World Championships è un nuovo concorso enologico internazionale fondato dal critico enogastronomico e giornalista specializzato in champagne Tom Stevenson. È la prima grande competizione internazionale che ha una giuria composta esclusivamente dai maggiori specialisti di champagne e spumanti e la prima in cui per l'assegnazione di una medaglia ci deve essere l'accordo unanime dei giudici.

 

Fiera del Tartufo Bianco d'Alba. Appuntamento dall' 11 ottobre al 16 novembre 2014

L'appuntamento è da sabato 11 ottobre a domenica 16 novembre per l'edizione numero 84 della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba. Sei settimane dedicate al tartufo con un ricco programma di degustazioni, show cooking, laboratori di cucina, conferenze, mostre, eventi folkloristici e culturali.

 

Il biologico cresce ancora. +17% nel 2014

Continua la crescita del settore Bio. Nei primi mesi del 2014, decisamente in controtendenza rispetto all'andamento generale dell'agroalimentare in Italia, il biologico segna un incremento record del 17,3%.

 

De.Co. Le 'Denominazioni comunali d'origine' in Italia

Oltre ai tradizionali marchi di qualità Ue per cibi e bevande (Dop, Igp, Stg) in Italia abbiamo un altro marchio di riconoscimento, meno noto: De.Co. (Denominazione Comunale d'origine). Vediamo di che si tratta.

 

Formaggi. In arrivo aiuti Ue per limitare i danni dell'embargo russo

Sono in arrivo finanziamenti dell'Unione Europea al settore dei formaggi per un totale che potrebbe raggiungere i 20 milioni di euro. Una misura straordinaria decisa per fronteggiare i danni dell'embargo russo su cibi e bevande.

 

Crisi. Dalla Ue aiuti per 32 milioni ai produttori di pesche e nettarine

Per far fronte alla Crisi del settore delle pesche e nettarine – una crisi legata nello specifico al maltempo dell'estate 2014, e aggravata poi dall'embargo russo – l'Unione europea ha stanziato 32,7 milioni di euro. L'importo maggiore va all'Italia, con 1,28 milioni.

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>