Eventi

Vinitaly 2021. Dal 20 al 23 giugno

vinitaly 2021 dal 20 al 23 giugno vinitaly 2021 dal 20 al 23 giugno

Vinitaly 2021: l’appuntamento con la nuova edizione della più importante fiera italiana dedicata al vino è stata fissata in calendario – Covid permettendo – da domenica 20 a mercoledì 23 giugno.

 

Vinitaly, il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati, è il maggiore appuntamento italiano dedicato al vino, e uno dei più importanti a livello mondiale. Creato nel 1967, Vinitaly arriva con il 2021 all’edizione numero 54, che – se la pandemia lo consentirà – si svolgerà in presenza dal 20 al 23 giugno, come sempre presso Veronafiere (Verona, Viale del Lavoro 8), con orario continuato dalle 9.30 alle 17 la domenica, il lunedì e il martedì, e dalle 9.30 alle 16 il mercoledì. L’ingresso è consentito soltanto ai professionisti e agli operatori di settore maggiorenni (ovvero grossisti, distributori, agenti e operatori import-export, sommelier, enotecnici, produttori di enotecnologie, e chi lavora in bar, ristoranti, hotel, catering, enoteche, sommelier). Per maggiori informazioni telefonare al numero 045 8298561.

Vinitaly, che è oggi l’appuntamento B2B di riferimento per il mondo del vino, si svolge in un’area espositiva di 300mila metri quadrati, con aziende vinicole espositrici e buyer in arrivo da tutto il mondo. All’interno di Vinitaòyu 2021 trovano spazio tutte le aree tematiche inerenti al vino, e in particolare: Vinitalybio (l’area dedicata al vino biologico); International Wine Hall (il padiglione dedicato alla produzione vinicola internazionale, con vini e distillati provenienti da Austria, Slovenia, Serbia, Turchia, Croazia, Argentina, Francia, Sud Africa, Spagna, Venezuela, Moldavia, Cile, Perù, Santo Domingo, Regno Unito, Macedonia e Libano); Vinitaly Tasting (spazio interamente dedicato alle degustazioni in collaborazione con DoctorWine); Vinitaly Design (area dedicata all’oggettistica per la degustazione e il servizio, agli arredi per cantine, enoteche e ristoranti, e al packaging); Micro Mega Wines (spazio riservato alle aziende con piccole produzioni, ma con un alto tasso qualitativo); Enolitech (salone dedicato alle tecnologie per la vitivinicoltura, per l’olivicoltura e per il beverage).

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.