Eventi

Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione di Cernobbio. Appuntamento il 17 e 18 ottobre 2014

Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione di Cernobbio 2014

Il Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione di Cernobbio, organizzato dalla Coldiretti e dallo studio Ambrosetti, arriva quest’anno alla quattordicesima edizione. L’appuntamento è per i giorni 17 e 18 ottobre 2014.

 

 

La Villa d’Este di Cernobbio è celebre, oltre che per essere uno degli alberghi più lussuosi del mondo, per il Forum Ambrosetti che ogni anno – in settembre – ospita tutto il gotha del mondo politico, economico e imprenditoriale italiano e internazionale. Ma c’è anche un altro forum, che da quattordici anni si tiene all’inizio dell’autunno presso la Villa d’Este: è il Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti in collaborazione con lo studio Ambrosetti.

 

Il Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione di Cernobbio è ad oggi l’appuntamento italiano più importante per l’approfondimento – dal punto di vista economico – della situazione del settore agroalimentare. Qui su Universofood abbiamo già raccontato dettagliatamente, un anno fa, i contenuti dell’edizione 2013 del Forum: la sintesi degli interventi, l’addio di Sergio Marini alla presidenza della Coldiretti, il Rapporto sulle agromafie, il dibattito sul fenomeno dei cheese kit, il Dossier sugli italiani senza cibo e le nuove povertà in Italia.

 

La nuova edizione del Forum – la quattordicesima – si tiene il 17 e 18 ottobre 2014 (dalle ore 10.00 di venerdì 17 ottobre alle ore 14.00 di sabato 18 ottobre). Anche quest’anno vi terremo aggiornati sui più importanti dibattiti del Forum e sui più importanti Dossier che verranno presentati a Cernobbio. Tema del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione 2014 è ” La via italiana alla crescita sostenibile”. Le ricerche e gli approfondimenti che verranno presentati al Forum sono a cura della Coldiretti, in collaborazione con Censis e Ixè.

 

(Luigi Torriani)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.