Eventi

Good 2013. Dal 31 ottobre al 3 novembre il salone enogastronomico di Udine

Good 2013 Udine

L’appuntamento è dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 per la quarta edizione di Good, il grande Salone delle specialità enogastronomiche e agroalimentari che si tiene a cadenza biennale presso Udine Fiere.

 

Good si tiene ogni due anni, negli anni dispari, in alternanza – previo accordo con Slow Food – con il Salone del Gusto di Torino. L’edizione 2013 della rassegna si tiene a Udine Fiere dal 31 ottobre al 3 novembre, giovedì 31 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 21.00, venerdì primo novembre e sabato 2 novembre dalle 10.00 alle 21.00 e domenica 3 novembre dalle 10.00 alle 20.00. Per maggiori informazioni visitare i siti www.goodexpo.it e www.udinegoriziafiere.it, scrivere a info@udinegoriziafiere.it, o telefonare a Udine e Gorizia Fiere Spa tel. 0432 4951 – Fax 0432 401378.

Sono sei le aree tematiche di Good 2013: Cibo e identità; Cibo e relazioni sociali; Cibo e salute; Cibo e budget economico; Mestieri del cibo; Un menù per un pranzo di Natale “Good!”.

CIBO E IDENTITA’

Esposizione di prodotti tipici locali, regionali, nazionali, etnici e di cucine lontane, cucina delle minoranze, vini autoctoni e birre artigianali, spazio “Il buon mercato” (luogo ideato in collaborazione con Slow Food per i produttori a km zero italiani e stranieri).

CIBO E RELAZIONI SOCIALI

La cultura del cibo come tema di incontro e confronto, web e promozione enogastronomica, agriturismi e pubblici esercizi, “social eating”-siti internet-blog-guide, movimenti di aggregazione su cucina, vino e turismo, proposte e prodotti per cucinare in casa, “Osteria 2.0” (luogo di incontro promosso da Slow Food per conoscere e analizzare i rapporti tra il mondo del vino e l’evoluzione sociale).

CIBO E SALUTE

Aziende e prodotti in tema “dieta Mediterranea”, pasta, verdura, frutta, cereali, ortaggi, prodotti naturali e biologici, diete vegetariane, acque, erbe, the e tisane, prodotti per celiaci, ricettari e diete per mangiare sano.

CIBO E BUDGET ECONOMICO

Servizi e corsi per una spesa intelligente che sappia coniugare qualità e risparmio, esposizione e vendita di prodotti alimentari a basso prezzo.

MESTIERI DEL CIBO

Borsa dei posti di lavoro nel mondo del food and beverage, corsi di aggiornamento per gli operatori del settore agroalimentare, test “scopri se hai talento” per lavorare nel settore alimentare e dell’enogastronomia, attrezzature professionali.

UN MENU’ PER UN PRANZO DI NATALE “GOOD!”

Concorso per food-blogger, aperto quindi a chi ha un proprio blog o sito internet su cucina, enogastronomia, agroalimentare). I concorrenti devono preparare uno o più menu per il pranzo di Natale lavorando attorno ai nuclei tematici dell’edizione 2013 del Salone.

(Luigi Torriani)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.