Eventi

Una piattaforma tecno-ambientale per il settore agroalimentare

Il nuovo strumento tecno-ambientale di AgroEnvironmed
L’iniziativa, parte integrante del progetto MED Agro-Environmed, sarà presentata venerdì 26 febbraio presso l’Eurobic di Poggibonsi:
un importante elemento operativo per le imprese del settore fornitrici o utilizzatrici di tecnologie eco ambientali.

La piattaforma tecno-ambientale web-based per il settore agroalimentare del Mediterraneo sarà presentata il 26 febbraio, presso la sede di Eurobic, in Località Salceto a Poggibonsi. Si tratta di uno strumento già on-line dal sito www.agroenvironmed.eu che rappresenta un importante elemento operativo per le imprese del settore fornitrici o utilizzatrici di tecnologie eco ambientali e di best practices eco-innovative. La piattaforma è parte integrante del progetto MED Agro-Environmed promosso dall’Istituto Andaluso di Tecnologia con sede a Siviglia che coinvolge, oltre ad Eurobic Toscana Sud, altri undici partner per cinque stati membri dell’Unione Europea: Slovenia, Grecia, Portogallo, Italia, Spagna. L’obiettivo è la promozione dell’innovazione eco sostenibile per le piccole e medie imprese del settore agro alimentare dell’area del mediterraneo. I comparti del settore su cui si focalizza il progetto sono: prodotti lattiero-caseari, olio, vino, frutta e vegetali e carne. Sono partner tre autorità regionali europee: Prefecture of Florina (GR), l’Environment, Water, Town Planning And Housing Department Of Valencian Government (ES), il Regional Government For Environment Andalusia (ES). Ed ancora, sono partner cinque agenzie e istituzioni di formazione e tecnologiche, ovvero l’Istituto Andaluso di Tecnologia (ES), il National And Kapodistrian University Of Athens (GR), il Parco Scientifico e tecnologico Siciliano, Eurobic Toscana Sud, l’Agenzia regionale per l’innovazione e tecnologia Regione Puglia. Inoltre, sono partner associazioni no profit, ovvero l’Associazione Imprenditoriale Alentejo (PT) e il Critt Food Alimentary PACA (FR), ed il Centro di ricerca scientifica Bistra Ptuj (Slovenia).

da SienaFree.it del 22.02.2010

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.